News

Primo Meeting COOP: da Piediluco a Tokyo

martedì 2 Aprile 2019

Primo Meeting COOP: da Piediluco a Tokyo


ROMA, 02 aprile 2019 – Primo Meeting Coop in programma questa fine settimana, Memorial Paolo d’Aloja dal 12 al 14 Aprile e Secondo Meeting COOP dal 4 al 5 Maggio: si tratta di tre appuntamenti di grande rilevanza sotto diversi punti di vista. Da una parte infatti le suddette regate offriranno la possibilità ai vogatori di tutte le categorie di effettuare una prima valutazione relativamente alla preparazione invernale. Saranno altresì occasioni per il pubblico di poter godere di un canottaggio di alto livello ed infine si tratterà, per i tecnici federali, di banchi di prova da tenere d’occhio in vista delle imminenti competizioni internazionali.


Relativamente agli impegni internazionali che attendono gli azzurri, cogliamo l’occasione per ricordare che questo forse è l’anno più importante del quadriennio. Precede infatti i Giochi della XXXII Olimpiade che si terranno a Tokyo, in Giappone, dal 24 luglio al 9 agosto 2020. Tornando al Meeting COOP del prossimo week end, come ogni anno, si caratterizzerà per la presenza dei migliori atleti provenienti da tutto lo stivale: le categorie in gara saranno Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri, Senior e Pararowing, maschili e femminili.


Per quello che riguarda il programma, possiamo dire, in linea generale che sabato si disputeranno le eliminatorie e le semifinali Meeting mentre domenica troveranno spazio le finali. Ricordiamo infine che l’evento è organizzato dal Circolo Canottieri Piediluco in collaborazione con la Delegazione Regionale FIC Umbria, Regione Umbria e con il patrocinio del CONI Regionale Umbria. Oggi, infine, sono stati pubblicati sul sito e visibili a questo link anche i dati relativi alle iscrizioni. 

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco