News

CC Barion, 16 medaglie al Meeting Giovanile di Sabaudia

martedì 26 Marzo 2019

CC Barion, 16 medaglie al Meeting Giovanile di Sabaudia


BARI, 26 marzo 2019 – E’ di sedici medaglie il bilancio del Circolo Canottieri Barion, al primo Meeting Giovanile di Sabaudia. Circa 600 gli atleti scesi in acqua all’ombra del Circeo, a riprova del seguito di un appuntamento rivelatosi assai competitivo. Dagli agonisti accompagnati dal tecnico Sabino Bellomo arrivano tre medaglie, grazie ai doppi d’oro composti da Luigi Tamborrino, 15 anni, e Giuseppe Bellomo, 16, fra i Ragazzi e da Raffaele Barile e Chiara Viscogliosi, entrambi 17enni, fra gli Juniores. Nel singolo Ragazzi, Michelangelo Quaranta, 15 anni, ottiene un bronzo. Fra gli Juniores, podi sfiorati da Viscogliosi (quarto) e Barile (quinto) nel singolo e da Tamborrino-Bellomo nella gara di doppio.

Molto bene la squadra Cas guidata dai tecnici Agostino Iurilli e Giuseppe Amoruso, con 12 medaglie: tre gli ori complessivi portati a casa da Leonardo Bellomo e Pasquale Tamborrino (12 anni entrambi), fra gli Allievi B2, sia nel singolo 7.20 che nel due di coppia, con un tempo di tutto rispetto (4’6”). Nella stessa categoria, argento al collo del 12enne Antonio Schirone nel 7.20 Allievi B e delle 13enni Sofia Caliandro e Alessandra Quaranta, nel quattro di coppia Allieve C. Bronzo per Chiara Tamborrino nel singolo.

Fra i Cadetti (14 anni), oro nel doppio per Giancarlo Leonetti e Francesco Capone, a medaglia anche nel singolo, rispettivamente con un secondo e un terzo posto. Tre argenti per Alessandra Lara Tortorella nel 7.20 e per due volte in quattro di coppia, sull’equipaggio regionale e su uno misto con canottiere della Pro Monopoli. Ha gareggiato per la Puglia, con atlete più grandi, anche la Quaranta, giunta sesta nel quattro di coppia.

All’attivo anche alcuni podi mancati di pochissimo: nel singolo 7,20 da Giovanni Matteo D’Urso, 13 anni, fra i Cadetti, da Schirone e C. Tamborrino fra gli Allievi, dal doppio Quaranta-Caliandro per due volte, nel doppio Allievi C. A completare il medagliere, il bronzo ottenuto da Carlo Quaranta e Francesco Colaci nel doppio Master B. «Buoni i riscontri cronometrici – osserva l’allenatore Sabino Bellomo – in vista dei prossimi impegni a livello nazionale. Le nostre sono squadre in crescita e i risultati lo dimostrano. Non resta che continuare a migliorare in vista dei Campionati Italiani e del Festival dei Giovani».

Ufficio stampa CC Barion

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Sabaudia