News

Il Rowing Club Genovese al Meeting Nazionale di Candia

martedì 26 Marzo 2019

Il Rowing Club Genovese al Meeting Nazionale di Candia


GENOVA, 26 marzo 2019 – Si è concluso lo scorso weekend il Primo Meeting Nazionale allievi e cadetti , per la nostra squadra giovanile che come sempre si è divertita portando a casa tante belle medaglia e risultati. I nostri giovani atleti sono rientrati a casa Rowing con ben 3 bronzi 3 argenti e 3 ori. Le gare iniziano sabato mattina, e vedono i 7,20 Allievi c scendere in acqua, dove il nostro Gabriele Loiacono arriva secondo dietro alla canottieri Monate; Gabriele è secondo anche la domenica nel 2x Allievi C maschile, assieme al fedele compagno Edoardo Maria Barabino.


A seguire sempre nella specialità del 7,20 ma in una categoria inferiore Nicolò Rossi e Lodovico Treccani sono 3°; Nicolò domenica cerca il riscatto portando a casa uno splendido oro. Domenica Gabriele Schiavi riesce a strappare l’argento nel 4x cadetti maschile, misto canottieri Cernobbio. Tra le donne Martina Sotgia è prima nel 2x ragazze femminile assieme alla compagna della canottieri Amici del Fiume, mentre Benedetta Gaione è prima nel 4x junior femminile misto Candia 2000.


Bene anche i 4° posti di Gabriele Schiavi nel 7,20 cadetti,il doppio junior femminile di Benedetta Gaione misto canottieri Varese e Fabrizio Calder nel singolo cadetti maschile. Complimenti ai nostri giovani atleti che ora riprendono gli allenamenti aspettando il prossimo appuntamento , il Secondo Meeting Nazionale Giovanile a Genova Prà. Intanto la squadra agonistica superiore si prepara per il Primo Meeting Nazionale che li vedrà impegnati a Piediluco il primo weekend di Aprile. Come sempre in bocca al lupo ragazzi e forza Rowing!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Candia