News

Giornata di canottaggio straordinario per le categorie giovanili sul lago di Candia

domenica 24 Marzo 2019

Giornata di canottaggio straordinario per le categorie giovanili sul lago di Candia


CANDIA, 24 marzo 2019 – Ancora una bellissima giornata di sole con campo di gara in perfette condizioni, ha fatto da scenario alla seconda e conclusiva giornata di gare del Meeting Nazionale Giovanile e Master che ha animato in questa fine settimana il lago di Candia. Sempre interessanti le regate della categoria Cadetti, nelle quali la SC La Sportiva e la SC Lario hanno conquistato tre ori ciascuna, mentre con una doppietta a testa hanno concluso rispettivamente CUS Torino, SC Germignaga e SC Eridanea. Chiudono invece con un successo SC Arolo, 2010 Candia, SC Cerea, SC Corgeno, C Gavirate, Lago Pusiano, SC Milano, SC Omegna, SC S.Stefano, CC Saturnia, SC Tritium, SC Varese e misto Moto Guzzi/Retica.


Grande partecipazione come sempre nella categoria Allievi dove ha fatto man bassa, con ben cinque vittorie, la SC Lario. Bene anche SC Cernobbio, SC Sampierdarenesi e SC Varese, brave a conquistare tre ori, mentre si registrano le doppiette per Garda Salò, C Gavirate, SC Milano e Moltrasio. Una vittoria infine per SC Baldesio, SC Caldè, 2010 Candia, SC Cannobbio, SC Caprera, SC Corgeno, SC De Bastiani, Ginnastica Triestina, SC La Sportiva, SC Omegna, Rowing Club Genovese, SC S.Stefano, CC Saturnia, SC Speranza Pra’, SC Tritium, VVF Tomei e per il misto Moltrasio/Carate/Urio.


Capitolo Ragazzi: brinda la SC Esperia-Torino, che mette a segno il “triplete”, davanti a SC Cerea, e SC Baldesio, con due vittorie. Si dividono i rimanenti ori, con un successo a testa, Amici del Fiume, SC Lario, SC Retica, SC Tritium, SC Varese ed i misti Amici del Fiume/Rowing Club Genovese, SC Caprera/Lago d’Orta e SC Retica/Moto Guzzi.


Grande equilibrio tra gli Junior, dove le otto finali del programma hanno visto imporsi SC Limite, SC Cerea, SC Limite, 2010 Candia, SC Cerea ed i misti SC Tritium/SS Murcarolo, 2010 Candia/Amici del Fiume/Rowing Club Genovese e SC Retica/Marina Militare. Tra gli Esordienti, infine, conquistano un successo ciascuno SC Varese e SC Lago d’Orta.

RISULTATI
Galleria Foto Premiazioni Domenica (ph G.Belletti-L.Mandica)
Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Candia