News

Disputata ad Avellino la fase provinciale dei campionati studenteschi Indoor Rowing

mercoledì 20 Marzo 2019

Disputata ad Avellino la fase provinciale dei campionati studenteschi Indoor Rowing


AVELLINO, 20 marzo 2019 – Si è tenuta presso la palestra del Liceo “Publio Virgilio Marone” la fase provinciale dei campionati studenteschi Indoor Rowing. organizzati dall’Ufficio Scolastico di Avellino, ASD Canottieri Partenio e il Comitato Regionale FIC Campania.


Una gara davvero emozionante che ha visto la partecipazione del Liceo Imbriani, dell’IPSSEOA” Rossi Doria” del Liceo “P.V. Marone” e del Liceo Scientifico Sportivo “De Luca”. Alla gara davvero emozionante ed avvincente hanno preso parte oltre ottanta alunni, selezionati dai docenti di Scienze Motorie e dal prof. Francesco Noio dal mese di ottobre a febbraio nei vari istituti scolastici di Avellino. Gli alunni tra cui numerose donne, si sono cimentati isu una distanza di 100 mt.


Ad aggiudicarsi il passaggio alla fase regionale per la categoria allievi/allieve il Liceo Scientifico Sportivo De Luca grazie al primo posto per la categoria maschile con un tempo di 16.3 per Cola Luigi ed al terzo posto con un tempo di 17.1 per Leone Crispino, medesima sorte per la categoria allieve femminili dove con un tempo di 20.8 si aggiudica il secondo posto Pellegrini Morena. Grande soddisfazione da parte della Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Rosaria Siciliano che si è detta grata per il risultato conseguito dai suoi alunni per il tramite delle prof.sse Piciocchi Ornella e Mazza Merj.


Hanno presenziato all’evento Il Delegato Provinciale CONI Prof.re Giuseppe Saviano, il Presidente Regionale Federazione Canottaggio Dott.re Pasquale Giugno, il Presidente della Canottieri Partenio promotore dell’attività del canottaggio sul territorio e la D.S. del Liceo Virgilio Marone prof.ssa Lucia Forino.


Prossimo appuntamento per i ragazzi la fase in acqua come previsto dai Campionati Studenteschi 2019 con imbarcazioni a quattro vogatori.

ASD Canottieri Partenio