News

Con le prove in acqua, conclusa a Pusiano la tappa lombarda del Tour Tecnico Junior maschile

mercoledì 13 Marzo 2019

Con le prove in acqua, conclusa a Pusiano la tappa lombarda del Tour Tecnico Junior maschile


ROMA, 13 marzo 2019 – È terminata ieri la tappa lombarda del Tour Tecnico del Capo Allenatore Junior maschile Valter Molea che, presso il Centro Remiero di Eupilio, ha coinvolto 24 atleti e 10 allenatori appartenenti alle Società del Centro nord. Nella due giorni di lavoro si sono svolti test fisiologici, sul remorgometro, seguiti da una riunione tecnica con i ragazzi.


Nel corso dell’incontro c’è stato, inoltre, un proficuo confronto con gli allenatori societari che, con spirito propositivo e collaborativo, hanno sottoposto a Valter Molea domande relative alla stagione agonistica in corso. Nella mattinata di ieri si sono svolte anche le prove in barca che hanno permesso al Capo Allenatore di verificare e sperimentare inedite coppie e formazioni sia nei doppi e sia in quattro senza.


Come sempre la macchina organizzativa ha potuto contare sulla collaborazione degli tecnici societari i quali hanno collaborato in tutte le fasi predisponendo, in tempi record da “box Ferrari”, anche tutti i numerosi cambi di formazione degli equipaggi. I risultati delle prove saranno resi noti nei prossimi giorni attraverso i Coordinatori Regionali.


Risultati che potranno offrire spunti di riflessione ai tecnici societari per la futura composizione di equipaggi da presentare alle prossime regate. Da segnalare, infine, che a causa delle previsioni meteo avverse la tappa del Tour Tecnico dedicata alle società del centro Sud, prevista a Sabaudia, è stata rimandata a martedì 19 e mercoledì 20 marzo prossimi.