News

L’ottorosa della Lombardia verso Londra

giovedì 7 Marzo 2019

L’ottorosa della Lombardia verso Londra


MILANO, 07 marzo 2019 – Giornata di raduno per il remo rosa del Comitato FIC Lombardia convocato a Varese dal Capo Settore Renato Gaeta per un pomeriggio di preparazione in vista della partecipazione internazionale alla storica Women’s Eight Head of the River Race al via sabato 16 marzo. In acqua un’ammiraglia tutta junior, una scelta che conferma il progetto di crescita messo in atto dal Comitato FIC Lombardia guidato dal Presidente Fabrizio Quaglino.


Ritrovo per tutte alle 15.30, giusto il tempo di impostare la barca, poi subito in acqua per una sessione tecnica. A bordo dell’ammiraglia Giuliani Beatrice (Milano), Pagnoncelli Laura (Tritium), Nadine Agyemang Heard e Arianna Passini (Moltrasio),Chiara Marcon (Corgeno), Serena Mossi (Lario), Nicole Boschetto (D’Annunzio), Susanna Pedrola (Flora) e Benedetta Bulgheroni (Varese). Conferme e volti nuovi, tutte proiettate verso sogni nazionali.


Buone le sensazioni dello staff tecnico regionale, soddisfatto dell’uscita e del clima tra tutte le ragazze. Da non dimenticare che l’ammiraglia rosa sarà affiancata per la prima volta da un otto junior maschile. Impegno doppio per il Comitato Regionale, due opportunità internazionali per le atleti e società bianco verdi.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia