Avvisi / News

AVVISO N. 11/2019 – Schema Strutturale Calendario Remiero 2020 e Moduli richiesta organizzazione gare 2020

giovedì 7 Marzo 2019

AVVISO N. 11/2019 – Schema Strutturale Calendario Remiero 2020 e Moduli richiesta organizzazione gare 2020


ROMA, 07 marzo 2019 – Si allega lo schema di Calendario Remiero 2020 e i moduli per richiesta di organizzazione manifestazioni in calendario:
 

  • modulo di richiesta organizzazione manifestazione (da compilare                su carta intestata della Società/COL);
  • modulo Questionario di candidatura per Organizzazione Regate Nazionali 2020 (solo nel caso di modifiche rispetto a quanto depositato in Federazione o per nuovi campi);
  • documento   “CONTRATTO EVENTO”.


    I Comitati e Delegazioni Regionali, come da prassi,  dovranno raccogliere, coordinare ed inviare alla Segreteria Federale le candidature per l’organizzazione delle gare nazionali, compilate e sottoscritte dalle Società affiliate o dai Comitati Organizzatori la cui sede risulta vacante entro e non oltre giovedì 04 aprile 2019.

    Le richieste di organizzazione gare dovranno essere effettuate anche per le sedi già assegnate.

    Il modulo di RICHIESTA MANIFESTAZIONE NAZIONALE e il QUESTIONARIO DI CANDIDATURA PER ORGANIZZAZIONE REGATE NAZIONALI (allegati) dovranno essere sottoscritti dal Presidente della Società (o dal Presidente del Comitato Organizzatore) che richiede l’organizzazione e dal Presidente del Comitato/Delegato Regionale.

    Il CONTRATTO EVENTO dovrà pervenire sottoscritto dal COL ad avvenuta assegnazione  dell’organizzazione della manifestazione.

    Le Società/COL, inoltre,  tramite i Comitati Regionali,  potranno inviare le richieste di inserimento nel Calendario Remiero Nazionale delle manifestazioni remiere storiche e/o tradizionali e/o di particolare spessore spettacolare e promozionale del canottaggio che non siano incompatibili con quelle già in calendario.

    I criteri di scelta delle sedi di manifestazioni nazionali terranno in considerazione anche la disponibilità delle Società/COL richiedenti di farsi carico di parte dei costi normalmente a carico della Federazione quali: cronometristi, fotografo, speaker, ospitalità giudici arbitri, ecc.

    Si evidenzia che sulla base delle caratteristiche dei campi di gara, le candidature alla manifestazioni 2020 potranno essere presentate tenendo conto delle seguenti indicazioni:

    Varese
    Ravenna
                    possono candidarsi a tutte le tipologie di gare
    Sabaudia                    (compreso Festival dei Giovani)
    Piediluco            

    Idroscalo                  possono candidarsi a tutte le tipologie di gare
    Gavirate                       (escluso Festival dei Giovani)
    Corgeno        

    Tutte le altre località potranno candidarsi alle manifestazioni in calendario escluso Festival dei Giovani e Campionati Italiani (Senior, PL, Junior, U23, Ragazzi, di Società).
    Resta invariato quanto previsto fino ad oggi per le candidature alle gare di Fondo, Coastal Rowing, Tipo regolamentare, Master.

    Il Consiglio Federale, sulla base delle richieste, delibererà le sedi del calendario remiero di tutte le manifestazioni il 13 aprile 2019 a Piediluco, sentito il parere della Consulta Nazionale.

    La Segreteria Federale

    Schema calendario remiero 2020
    Modulo richiesta organizzazione gare 2020
    Modulo e Questionario candidatura org regate Nazionali 2020
    Contratto Evento per organizzazione gare