News

Il Rowing Club Genovese alla prima Regionale di Candia

martedì 5 Marzo 2019

Il Rowing Club Genovese alla prima Regionale di Candia


GENOVA, 05 marzo 2019 – Si è conclusa domenica scorsa la prima regata regionale dell’anno 2019. Come consuetudine il Rowing Club Genovese ha partecipato, sul lago di Candia, con un notevole numero di atleti che hanno saputo distinguersi bene: 5 ori,4 argenti e 5 bronzi.Sofia Tanghetti e Ludovica D’Epifanio sono d’argento sia nel 2- senior femminile sia nel 4x, assieme a Benedetta Gaione e Annalisa Cozzarini che è anche terza nel 2x senior femminile con Maria Ludovica Costa. Giacomo Costa fa doppietta di ori nel 2x pesi leggeri con Francesco Squadrone (canottieri Amici del Fiume) e nel singolo pesi leggeri maschile. Ad imitare Giacomo sono Edoardo Marchetti e Rosario Panteca che entrambi conquistano il primo posto nel singolo senior maschile.


La nostra ragazza Martina Sotgia invece è di bronzo sia nel 2x femminile, insieme a Lisa Maccaferri (canottieri Argus) ,sia nel singolo ragazze femminile. Sempre nella stessa categoria sono terzi anche Filippo Brissolari e Andrea Devoli nel doppio. È terzo anche Ermanno Virgilio nel singolo junior maschile, mentre Giorgio Casaccia Gibelli e Marco Farinini sono secondi nel 4- senior misto canottieri Armida.A chiudere la giornata in bellezza ci pensa il 4x senior di Rosario Panteca, Leonardo Bava, Michele Rebuffo e Edoardo Marchetti che chiudono in seconda posizione, e il primo posto di Tommaso Rossi e Francesco Polleri nel 2x junior che portano a casa l’ultimo oro della giornata. Si conclude così la giornata del Rowing Club Genovese, con qualche soddisfazione e qualche amaro in bocca.


La stagione è appena iniziata e la strada è ancora lunga, quindi ora non resta che rimettersi con la testa in barca e prepararsi per i prossimi appuntamenti che vedranno impegnata la nostra squadra. A breve la prima regionale nel canale di calma di Prà, il primo meeting Allievi e Cadetti sul lago di Candia e il primo meeting nazionale a Piediluco.
Ufficio Stampa Rowing Club Genovese