News

Pararowing italiano über alles a Long Beach

domenica 24 Febbraio 2019

Pararowing italiano über alles a Long Beach


ROMA, 24 febbraio 2019 – Che spettacolo straordinario nella Walter Pyramid di Long Beach in California, dove si stanno svolgendo le gare iridate di Indoor Rowing. Protagonisti delle gare Pararowing, che hanno dato il via al programma odierno, sono stati Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo) e Greta Elizabeth Muti (SC Olona 1894), che hanno vinto rispettivamente il titolo mondiale nella categoria PR2 il primo e la medaglia d’argento nella categoria PR3 la seconda.


Gianfilippo Mirabile si è imposto sugli avversari concludendo con il tempo di 7.17.1, precedendo nell’ordine lo statunitense Russell Gernaat (7.24.4) ed il polacco Michal Gadowski (7.34.1), mentre Greta Elizabeth Muti ha concluso in seconda posizione in 7.31.8, giungendo alle spalle della vincitrice, la statunitense Allie Reilly, prima in 7.22.5, mentre al terzo posto si è classificata la statunitense Danielle Hansen (7.33.4).

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori

Albo Storico – Mondiali Indoor Rowing
Speciale World Rowing Indoor Championships – Long Beach