News

Londra 2019: dalla Lombardia anche un’ammiraglia maschile

giovedì 21 Febbraio 2019

Londra 2019: dalla Lombardia anche un’ammiraglia maschile


MILANO, 21 febbraio 2019 – È partita una nuova sfida in Lombardia, la creazione di un’ammiraglia junior maschile da schierare sulle acque del Tamigi alla gloriosa Schools’ Head of the River il prossimo 15 marzo. Un progetto ambizioso, che raddoppia gli impegni del Comitato lombardo guidato dal Presidente Fabrizio Quaglino, con l’obiettivo di far crescere nuovi giovani anche in chiave maglia azzurra.


Ed è proprio su questa linea che lo staff tecnico si è messo al lavoro per l’individuazione della formazione bianco verde. Ieri, mercoledì 20 febbraio, il taglio del nastro sul progetto con il primo raduno “Road to London” all’Idroscalo di Milano. In regia, oltre al CTR Andrea Benecchi, il Capo Settore maschile Vittorio Scrocchi con tutto lo staff bianco verde. Un pomeriggio conoscitivo, per individuare le posizioni in barca, seguendo il programma tecnico federale.


A bordo dell’ammiraglia Gabriele Colombo e Giulio Campioni (Lario), Edoardo Caramaschi e Danny Casola (Corgeno), Diego Corradi e Daniele Mondo (Moltrasio), Simone Mantegazza (Idroscalo), Simone Fasoli (Moto Guzzi). Equipaggio tutto nuovo, già proiettato verso l’obiettivo internazionale.

Luca Broggini