News

Il canottaggio sulle pagine del periodico Investire

venerdì 15 Febbraio 2019

Il canottaggio sulle pagine del periodico Investire


ROMA, 15 febbraio 2019 – Il magazine d’informazione finanziaria e di risparmio “Investire” nel numero di febbraio ha dedicato 6 pagine del giornale agli ex atleti che, con la loro attività professionale, lavorano come Consulenti Finanziari. Il titolo “Entra in campo la performance: la seconda vita dei campioni sportivi” a firma di Marina Marinetti. Una serie di interviste nella quali Campioni Olimpici e giocatori di Pallacanestro e Calcio raccontano la propria esperienza lavorativa legata alla performance e al successo post agonistico.


Per il canottaggio ad essere intervistato è il Presidente Giuseppe Abbagnale, campione olimpico e life banker di BNL, insieme a Luca Silvestrini, campione di basket e consulente finanziario nella rete Fineco, Marco Carraretto vincitore di sei scudetti nella pallacanestro e consulente di Widiba, Patrizio Oliva campione del mondo Wba e formatore nel mondo dei consulenti finanziari, Luigi Conte calciatore e financial advisor di FinecoBank, Piergiorgio Negrisolo calciatore e consulente finanziario di Fideuram.


Insomma una rosa di ex campioni dello sport che oggi sono apprezzati professionisti nel mondo finanziario nel quale hanno portato anche le loro esperienze agonistiche come il Presidente Abbagnale che, messo al chiodo sia il remo che il sogno di insegnare educazione fisica, oggi si ritrova a fare anche il formatore di consulenti esterni. In allegato le pagine di Investire. Buona lettura.

L’articolo di Investire