News

Attività giovanile e novità amministrative. A Torino la riunione con la periferia

sabato 9 Febbraio 2019

Attività giovanile e novità amministrative. A Torino la riunione con la periferia


TORINO, 09 febbraio 2019 – Nel pomeriggio, in una sala della SC Esperia-Torino, si è svolta una riunione esplicativa, alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei Comitati e delle Delegazioni regionali. Durante l’incontro, tenuto dal Segretario Generale Maurizio Leone e dal Vice Presidente Luciano Magistri, sono stati trattati argomenti tecnici, relativamente all’attività giovanili, e amministrativi. Presenti il Presidente Federale Giuseppe Abbagnale, i Consiglieri Dario Crozzoli e Roberto Romanini, e Benedetto Vitale in qualità di delegato del Direttore Tecnico per il Coordinamento dell’attività giovanile.


Nella parte iniziale il Segretario Leone ha illustrato ai presenti le novità normative in tema giuridico-amministrativo e sulla digitalizzazione delle procedure di affidamento beni e servizi recentemente implementato dalla Federazione e che vedrà coinvolti gli stessi Comitati e Delegazioni.


Per quanto riguarda l’attività giovanile, il Vice Presidente Magistri ha illustrato ai presenti le nuove linee guida relative allo sviluppo del canottaggio giovanile. Non appena il progetto sarà definito, e divulgato dalla Segreteria Federale, potrà consentire l’adeguata promozione e sviluppo dell’attività giovanile contribuendo al contenimento dell’abbandono dell’attività agonistica e incrementando i numeri di atleti under 16. Inoltre Benedetto Vitale, nel concludere l’esposizione, ha presentato le nuove modalità con cui si procederà all’individuazione di talenti da inserire nel contesto dell’annuale “progetto talenti”.

Speciale Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”