News

D’Inverno sul Po: assegnate le prime medaglie nelle categorie Allievi, Cadetti e Pararowing

sabato 9 Febbraio 2019

D’Inverno sul Po: assegnate le prime medaglie nelle categorie Allievi, Cadetti e Pararowing


TORINO, 09 febbraio 2019 – La prima giornata di gare della 36^ “D’Inverno sul Po” si è aperta oggi con le prove riservate alle categorie giovanili e pararowing, capaci come sempre di dare vita a competizioni interessanti e spesso anche combattute sul filo dei secondi. Tra gli Allievi B2, brillano i sodalizi liguri nel doppio maschile (AC Sanremo) e femminile (GS Speranza Pra’), mentre nel singolo 7.20 sono Esperia-Torino e Sampierdarenesi ad imporsi rispettivamente in campo maschile e femminile.


Tra gli Allievi B1, il doppio maschile va alla SC Baldesio; nei singoli 7.20, invece, sono Caslano (maschile) e Caprera (femminile) ad aggiudicarsi il primo gradino sul podio. Categoria Allievi C: bene ancora Caprera (singolo 7.20 maschile) e DLF Chiusi (singolo 7.20 femminile) tra gli sculler, la Canottieri Milano è la più forte nel doppio maschile, mentre la Sampierdarenesi vince il secondo oro di giornata tra i giovanissimi, questa volta nel doppio femminile.


In campo Cadetti, doppietta per il CC Aniene (doppio maschile e femminle), mentre nelle altre specialità si registra il dominio delle società della Lombardia: SC Eridanea (quattro di coppia mix), Canottieri Milano (doppio mix), Canottieri Retica (singolo maschile) e SC Tremezzina (singolo femminile)


Nel Pararowing, da segnalare il successo nella categoria PR2 maschile dell’azzurro Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo) fresco della medaglia d’oro conquistata ad Amsterdam nell’Europeo Indoor Rowing. Tra gli uomini PR1 e tra le donne PR2 il successo è invece arriso ai colori della Canottieri Armida.

RISULTATI GARE
Galleria foto Premiazioni sabato (ph C.Cecchin)
Galleria foto Regate sabato (ph C.Cecchin)
Speciale Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”