News

D’Inverno sul Po: tante iniziative per rendere indimenticabile l’edizione 2019

mercoledì 6 Febbraio 2019

D’Inverno sul Po: tante iniziative per rendere indimenticabile l’edizione 2019


TORINO, 06 febbraio 2019 – Sono 2815 gli iscritti alla 36esima edizione della regata internazionale di fondo “D’inverno sul Po” che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 febbraio a Torino. In particolare saranno 964 gli atleti che si sfideranno sabato su barche corte, mentre domenica mattina scenderanno in acqua 1851 atleti in quattro di coppia e in otto. In sensibile aumento il numero di atleti e società straniere rispetto alla passata edizione, provenienti da Emirati Arabi, Francia, Germania, Grecia, Israele, Olanda, Regno Unito e Svizzera.


Grande affluenza di iscritti per l’edizione dedicata alla memoria del fondatore della “D’Inverno sul Po” Gian Antonio Romanini. Gli otto Senior Maschile si contenderanno il “Trofeo Gian Antonio Romanini”, ai vincitori sarà consegnata anche una medaglia speciale in vetro realizzata dallo sponsor Chiara Ferraris, artista specializzata nella lavorazione del vetro e già artefice del “Trofeo Carlo Pacciani” istituito la scorsa edizione per la specialità dell’otto Junior Femminile.


Anche per le giovani atlete che taglieranno il traguardo con il miglior tempo è stata preparata una particolare medaglia. A riconoscimento del grande lavoro svolto nel mondo del canottaggio da Gian Antonio che, prima ancora di aver guidato la Federazione Italiana Canottaggio, è stato Presidente della Società Canottieri Esperia-Torino per quindici anni, nella giornata di domenica, alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, ci sarà un momento dedicato all’inaugurazione della terrazza della società che prenderà il suo nome.

Ufficio stampa D’inverno sul Po
Warm Up Your Winter

Speciale Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”