News

Gran Fondo, buoni riscontri da Pisa per il CC Barion

martedì 29 Gennaio 2019

Gran Fondo, buoni riscontri da Pisa per il CC Barion


BARI, 29 gennaio 2019 – Incoraggiante esordio stagionale per i canottieri del CC Barion, impegnati domenica scorsa alla Navicelli Rowing Marathon. Due gli equipaggi schierati dal circolo barese di molo San Nicola in occasione della kermesse toscana, che ha assegnato i titoli italiani di Gran Fondo nelle specialità del doppio e del quattro senza, i primi del 2019 remiero.

Piazzamento più che rispettabile per il doppio Ragazzi composto da Giuseppe Bellomo, 16 anni, e Luigi Tamborrino, 15, che hanno conquistato il 21esimo posto su 61 iscritti, percorrendo i 6000 metri di gara in 24:13:27. Gara di prospettiva per il doppio in lizza nella categoria Under 23, che ha visto Luigi Dolce, 20, e Raffaele Francesco Barile, 17, piazzatosi 18esimo su 29 equipaggi gareggianti, e, quel che più interessa, con un buon tempo, 22:59:25, anche in considerazione di una età media di gran lunga inferiore rispetto agli altri partecipanti.

«C’è moderata soddisfazione – osserva l’allenatore Alessandro Dironzo, che ha accompagnato i ragazzi assieme all’altro tecnico Sabino Bellomo – La prestazione del doppio Ragazzi è da accogliere positivamente, considerate le poche uscite in barca causa maltempo, mentre il doppio Under 23 è decisamente futuribile, visto che il più giovane è solo al primo anno Juniores. Ora bisogna continuare ad allenarsi intensamente assieme a tutti gli altri agonisti, per farsi trovar pronti in vista dei prossimi appuntamenti».

Circolo Canottieri Barion – Ufficio Stampa

Speciale Navicelli Rowing Marathon