News

A Pisa spazio anche ai Comitati Regionali

venerdì 25 Gennaio 2019

A Pisa spazio anche ai Comitati Regionali


PISA, 25 gennaio 2019 – La Navicelli Rowing Marathon, primo banco di prova nazionale della stagione, sarà anche l’occasione per vedere all’opera per la prima volta in stagione anche le selezioni regionali, impegnate nel corso dell’annata nel circuito loro dedicato, prevalentemente con Allievi e Cadetti ma, in qualche occasione anche con le categorie superiori, come ad esempio al T.E.R.A. (Trophée Européen des Régions à l’Aviron, il trofeo delle regioni europeo), se non addirittura con i Master, come per l’appunto alla Gran Fondo di questo weekend a Pisa.


E’ così che sul canale dei Navicelli sia sabato, nelle regate antipasto dei Campionati Italiani sui 6000 metri in doppio e quattro senza, che domenica gareggeranno anche cinque Comitati regionali: oltre alla Toscana del presidente Edoardo Nicoletti e padrona di casa, anche la Lombardia del presidente Fabrizio Quaglino, il Piemonte del presidente Stefano Mossino, la Liguria del presidente Francesco Ferretto e la Sicilia del presidente Lorenzo D’Arrigo.


Complessivamente saranno 77 gli atleti in gara con i body delle rispettive regioni, per un totale di 14 imbarcazioni a contendersi le medaglie. La selezione lombarda, guidata dal Coordinatore Tecnico regionale Andrea Benecchi, si conferma quella più nutrita con 28 atleti e sei equipaggi al seguito, ma non scherza nemmeno la squadra piemontese che ha in Federico Vitale la propria guida tecnica, con 21 atleti al via. Sono 10 invece i toscani al seguito del coordinatore Luigi De Lucia, e nove infine i liguri a disposizione di Stefano Melegari e i siciliani su cui può contare Dario Cerasola.

Speciale Navicelli Rowing Marathon