News

Ristrutturazione del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica. Il punto sull’inizio dei lavori

martedì 22 Gennaio 2019

Ristrutturazione del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica. Il punto sull’inizio dei lavori


ROMA, 22 gennaio 2019 – Oggi il Presidente Giuseppe Abbagnale, insieme al Segretario Generale Maurizio Leone, ha affrontato la tematica della ristrutturazione e messa a norma del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco con il Sindaco di Terni, Leonardo Latini, e l’Assessore allo Sport Elena Proietti. Durante l’incontro è emerso che a breve ci sarà l’apertura delle buste e da quel momento sarà decisa la data d’inizio dei lavori, che si svolgeranno anche con il contributo della Fondazione Terzo Pilastro, e che, in ogni modo, non dovranno intralciare la normale attività tecnica del Centro.


Va considerato anche che nel bando era indicata in 214 giorni la durata del contratto d’appalto e, quindi, tutto l’iter dovrà tenere conto di questo periodo, ma anche dello svolgimento dei due meeting nazionali di aprile e maggio e del Memorial Paolo d’Aloja in aprile. Insomma, i lavori inizieranno ma, come ha detto il Sindaco, il termine potrà essere ipotizzato verso fine anno, o inizio 2020.


Vedremo cosa accadrà anche perché sono diversi anni che il Presidente Abbagnale continua a premere sulle Amministrazioni locali per mettere almeno a norma tutta la struttura del Centro Nazionale e, con oggi, sembra che questo obiettivo stia vedendo la luce. Al fianco della riqualificazione v’è anche l’adeguamento ai canoni internazionali del campo di regata in maniera da consentire a Piediluco di ospitare eventi sempre più prestigiosi.

Nelle immagini (ph Simone Francioli UmbriaOn): in alto il Presidente Giuseppe Abbagnale con il Sindaco Leonardo Latini; al centro il Sindaco Latini, il Presidente Abbagnale, l’Assessore Elena Proietti ed il Segretario Generale Maurizio Leone. Nella foto in basso: panoramica del bacino di Piediluco