News

La Befanata 2019 al Lago di Roffia

lunedì 7 Gennaio 2019

La Befanata 2019 al Lago di Roffia


SAN MINIATO, 07 gennaio 2019
– Anche quest’anno si è tenuta al Lago di Roffia, organizzata dalla Canottieri San Miniato la tradizionale “Befanata.” Alle 15,30 prospiciente ai pontili di sbarco si è radunata una folla di bambini e genitori che pazientemente hanno atteso l’arrivo della Befana . Dopo un po’, come spuntata dal niente, una barca “dragone” sospinto da 4 vogatori e un timoniere si avvicinava ai pontili.


Appena attraccata, è scesa dalla barca la Befana, che trascinava un sacco di juta pieno di calze. A quel punto hanno fatto un grande applauso e ad uno a uno i bambino sono andati a prendere la calza, ovviamente non si sono risparmiate foto che molti genitori hanno scattato per ricordo della giornata.


Sono stati circa una settantina di bambini che erano presenti alla manifestazione che ha reso contenti i dirigenti della San Miniato perché” vedere famiglie che partecipano agli eventi è un buon segno,” dice il presidente Enzo Ademollo, “più persone prendono contatto con questo ambiente naturale, più si può pensare ad un futuro impianto di grande importanza sia per lo sport e con il tempo libero.”

Canottieri San Miniato