News

Nuovi record indoor per Mirabile e Bernard, i due recordman paralimpici

sabato 28 Dicembre 2019

Nuovi record indoor per Mirabile e Bernard, i due recordman paralimpici


GENOVA, 28 dicembre 2019
– Grande giornata di sport al CONI Liguria dove quest’oggi gli azzurri Lorenzo Bernard (Canottieri Armida) e Gian Filippo Mirabile (Società Sportiva Murcarolo), hanno stabilito due nuovi record del mondo nella specialità indoor rowing.


Lorenzo Bernard ha chiuso i sei chilometri della sua gara con il tempo di 20.11.5, superando nettamente il precedente record PR3 sulla distanza che apparteneva al canadese James Kwinecki con 21.14.3, mentre Gian Filippo Mirabile è riuscito a scendere sotto l’ora e ventisei minuti sui 21 km categoria PR2.


Bernard e Mirabile avevano già stabilito quest’anno i record di categoria sui 5000 metri in occasione della “Rowing for Tokyo” disputata a Torino lo scorso 19 e 20 ottobre.

Luca Cecchinelli
 

 

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori