News

Serata di auguri a Sabaudia per il Gruppo Olimpico e Paralimpico in raduno

venerdì 20 Dicembre 2019

Serata di auguri a Sabaudia per il Gruppo Olimpico e Paralimpico in raduno


ROMA, 20 dicembre 2019 – Serata di auguri quella tenutasi ieri a Sabaudia, presso l’Hotel Le Palme, in prossimità della fine dell’ultimo raduno del Gruppo Olimpico nel 2019. Il presidente federale Giuseppe Abbagnale, accompagnato dal vicepresidente Luciano Magistri, dai consiglieri Michelangelo Crispi e Dario Crozzoli, dal segretario Maurizio Leone e dal direttore tecnico Francesco Cattaneo, ha fatto gli auguri di Natale e buon anno nuovo a tutta la squadra olimpica riunita in collegiale a Sabaudia, raggiunta per l’occasione anche dal Gruppo Paralimpico, in raduno a Piediluco.


Un brindisi di buon Natale e felice anno nuovo che il presidente Abbagnale ha esteso anche alle famiglie degli atleti e delle atlete presenti, esortando questi ultimi a godersi il meritato periodo di festa a casa con i propri cari, per poi ripartire nel 2020 rigenerati e più carichi che mai, per iniziare l’ultima tappa del cammino verso i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo, appuntamento clou della prossima stagione.


Nel corso della serata, si sono tenute anche le premiazioni dei recenti Winter Trials – le prove interne al Gruppo Olimpico tenutesi proprio a Sabaudia due settimane fa in concomitanza dell’ultima tappa del circuito tricolore di Gran Fondo – e la consegna dei pacchi regalo agli azzurri: Coop, main sponsor della squadra femminile, alle ragazze e Garofalo, sponsor principale della squadra maschile, ai ragazzi.


Nell’occasione, il consigliere Crozzoli ha portato personalmente alle ragazze i saluti e gli auguri della dirigenza di Coop Italia, auspicando che il 2020 possa regalare alla squadra femminile gli straordinari successi già ottenuti nel 2019. Proprio le ragazze, a fine serata si sono rese protagoniste di un sentito gesto di ringraziamento nei confronti del loro sponsor, regalando alla dirigenza di Coop Italia una foto di gruppo autografata da tutte loro.

La Galleria foto (ph A.Ciaccini)
La Galleria foto (ph Canottaggio.org)