News

500 Metri a Bomba: un grande successo la 5° regata di Natale della Canottieri Milano

lunedì 16 Dicembre 2019

500 Metri a Bomba: un grande successo la 5° regata di Natale della Canottieri Milano


MILANO, 16 dicembre 2019 – Si è svolta domenica 15 dicembre la quinta edizione della gara di canottaggio “500 Metri a Bomba”, una sfida a cronometro tra gli iscritti ai corsi di canottaggio della Canottieri Milano. Una gara nata per festeggiare le imminenti festività natalizie e che nel tempo è diventata una tradizione, con sempre più partecipanti e spettatori. Gli oltre 100 atleti si sono sfidati nel tratto del Naviglio Grande tra la chiesa di San Cristoforo e il ponte di fronte alla nostra sede per 500 metri controcorrente, remati al massimo in una sfida al cronometro per cercare di ottenere il miglior tempo di giornata.


Tre le tipologie di imbarcazione in gara: la Jole a 4 (barca di punta, con un solo remo per ogni vogatore), la Gig (barca di coppia, due remi per ogni vogatore) entrambe con timoniere e il doppio canoè (due vogatori, due remi a testa, senza timoniere). Equipaggi di livello avanzato e intermedio. Oltre alla classica suddivisione maschile e femminile erano previsti anche equipaggi misti. Ad attenderli all’arrivo i tantissimi i tifosi, distribuiti lungo le sponde e sul ponte di arrivo, ma non sono mancati i curiosi, richiamati dal vorticoso ritmo dei remi e…dal profumo dei panini!


Come sempre abbiamo sfruttato l’occasione per mangiare e bere tutti insieme, brindando al Natale. Riguardo i risultati…non vi diciamo i vincitori. Qualcuno ha ricevuto medaglie e coppe, qualcuno applausi e complimenti, ma tutti hanno portato a casa l’ennesimo bel ricordo di una splendida giornata!


Grazie agli istruttori, agli allenatori, alla squadra agonistica e ai volontari che hanno aiutato a realizzare un evento agonistico ma all’insegna del puro divertimento. Fatica, risate, un po’ di spirito competitivo e allegria hanno condito la mattinata, prima della pausa di due settimane: i corsi proseguiranno ancora fino al 20 dicembre ma siamo sicuri che le ultime lezioni dell’anno saranno caratterizzate dalle battute, gli sfottò e gli auguri. Auguri che vogliamo inviare a tutti: Buone Feste dalla Canottieri Milano!

Foto: Enrico Casiraghi e Davide Brazzoli