News

San Miniato: vittorie tra i Cadetti per CC Irno, Nesis, Ilva Bagnoli e CUS Catania

domenica 15 Dicembre 2019

San Miniato: vittorie tra i Cadetti per CC Irno, Nesis, Ilva Bagnoli e CUS Catania


SAN MINIATO, 15 dicembre 2019 – La seconda e ultima giornata di gare tricolori Indoor Rowing a San Miniato si apre con la regata Cadetti maschile e femminile, sulla distanza dei 1500 metri, con i circoli remieri campani in evidenza e capaci di vincere tre medaglie d’oro sulle quattro in palio.


Nella prima finale, Cadetti femminile, in grande spolvero il CC Irno, che conquista sia il primo gradino del podio, con Marialuce Pappalardo, sia il terzo, con Giorgia Torre, mentre per la medaglia d’argento si inserisce l’AC Monate, grazie a Roberta Mascolo. Tre invece le finali Cadetti maschili, con Pasquale Esposito della Nesis a trionfare nella prima gara, davanti a Leonardo Pioli dei VVF Billi e a Cosimo Chiappi della SC Firenze, che conquistano rispettivamente l’argento e il bronzo.


A seguire, terzo successo consecutivo per una società della Campania: questa volta è l’Ilva Bagnoli a prendersi la vittoria, con Davide Salvatore Piovesana che la spunta su Alberto Caviezel dei Volontari del Garda e su Francesco Garruccio della SC Pontedera.


L’ultima gara Cadetti in programma, ancora maschile, vede il successo di Vito Rosalia del CUS Catania, che porta in Sicilia la medaglia d’oro lasciando l’argento a Gabriele Signorelli della SC De Bastiani e il bronzo a Edoardo Sacconi della SC Caprera.

Speciale Campionati Italiani Indoor Rowing e Indoor Sprint – San Miniato