News

Conclusi i WinterTrials con le gare delle barche multiple

domenica 8 Dicembre 2019

Conclusi i WinterTrials con le gare delle barche multiple

SABAUDIA, 08 dicembre 2019 – Questa mattina, ad anticipare la serie di regate riservate al Campionato Italiano di Gran Fondo, alle 9.00 ha preso il via la seconda ed ultima giornata di gare dei WinterTrials 2019, una gara che ha permesso alla Direzione Tecnica di testare la preparazione della Nazionale Olimpica in vista dei prossimi impegni del 2020 che si apriranno con la prima prova di Coppa del Mondo in programma proprio a Sabaudia dal 10 al 12 aprile 2020.


Per quanto riguarda le gare odierne, invece, la prima prova in programma è stata il quattro senza maschile che ha visto l’affermazione dell’equipaggio composto da Matteo Lodo, Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle), Giovanni Abagnale (Marina Militare) e Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), che hanno concluso i sei chilometri del percorso con il tempo di 19.24.7. Secondi, staccati di 21″4, sono giunti Davide Mumolo (Fiamme Oro/SC Elpis), Cesare Gabbia (Marina Militare/SC Elpis), Luca Parlato e Vincenzo Abbagnale (Marina Militare), mentre al terzo posto, a 29″8,  si è classificato l’armo di Leonardo Pietra Caprina (Fiamme Gialle), Raffaele Giulivo (Marina Militare), Mario Paonessa e Domenico Montrone (Fiamme Gialle).


A seguire, si è disputata la gara del doppio maschile, vinta da Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro) e Stefano Oppo (Carabinieri) in 20.23.3 davanti a Niels Torre (SC Viareggio) e Martino Goretti (Fiamme Oro), secondi in 20.31.9. Terza piazza per la prima coppia senior, composta da Luca Rambaldi (Fiamme Gialle) e Luca Chiumento (SC Padova), a 15″6 dai vincitori.


Il quattro senza femminile vedeva in gara due equipaggi ed a spuntarla è stata l’imbarcazione di Sara Bertolasi (SC Milano), Alessandra Patelli (SC Padova), Kiri Tontodonati (Fiamme Oro/CUS Torino) e Aisha Rocek (Carabinieri/SC Lario), che con il tempo di 21.50.5 hanno distanziato la barca di Giorgia Lo Bue (SC Palermo), Giorgia Pelacchi (SC Lario), Benedetta Faravelli (Carabinieri/SC Esperia) e Laura Meriano (Carabinieri/SC Garda Salò) di 25″2.


L’ultima gara del programma dei WinterTrials 2019 è stata il doppio femminile dove ad aggiudicarsi il successo è stata la coppia composta da Veronica Lisi (SC Padova) e Valentina Rodini (Fiamme Gialle) che hanno fermato i cronometri sul tempo di 22.48.1 precedendo nell’ordine Stefania Gobbi (Carabinieri/SC Padova), e Stefania Buttignon (SC Timavo), a 15″3, e Clara Guerra (Fiamme Gialle) e Chiara Ondoli (CC Aniene) a 19″7. Alle 10, come da programma, sono iniziate le gare del Campionato Italiano di Gran Fondo.

RISULTATI Domenica
La Galleria Foto (ph Canottaggio.org)
Speciale Campionato Italiano di Gran Fondo – Sabaudia