News

Coppa di Natale – XII Memorial Mario Ustolin

sabato 7 Dicembre 2019

Coppa di Natale – XII Memorial Mario Ustolin


TRIESTE, 07 dicembre 2019 – Oltre 150 atleti delle categorie ragazzi, junior, senior e master, maschili e femminili, parteciperanno domenica mattina nel Golfo di Trieste, alla XXII edizione della Coppa di Natale – XII Memorial Mario Ustolin, organizzato dalla Società Ginnastica Triestina Nautica.


Uno degli ultimi appuntamenti remieri sulle acque di casa, per ricordare l’atleta e l’allenatore più rappresentativo della società biancoceleste: Olimpionico nel ’48 a Londra e vicecampione d’Europa l’anno successivo, Mario ha legato il suo nome ai momenti agonistici più importanti della Ginnastica Triestina (il singolista Rebek ed il 2 senza di Petri e Mosetti alle Olimpiadi di Roma) negli anni ’60, del Ravalico, con lo squadrone degli anni ’70 (con l’otto, il 4 senza ed il 2 senza di Fermo e Specia ai mondiali di Bled ad esempio), per poi rientrare nelle file biancocelesti negli anni ’80 forgiando armi di indiscusso valore nazionale ed internazionale come il doppio di Vremec e Tersar, il 2 senza dei gemelli Boschin, ed il 4 senza pesi leggeri dei due Boschin, Zettin e Gostisa in azzurro ai mondiali di Bled.


Alla long distance di domenica saranno in gara dai canoè, alle yole, alle gig, in rappresentanza, oltre che della società organizzatrice, anche di Nettuno, Trieste, Adria, Saturnia, VV.FF. Ravalico, CMM N. Sauro, e della veneziana Diadora. Il percorso che sarà di circa 6 km, partirà dal Molo Audac,e lato Bacino San Giusto, giro di boa all’altezza della Canottieri Nettuno, ed arrivo al Molo Audace lato Bacino San Giusto, con le imbarcazioni che si terranno all’andata all’esterno della Diga ed al ritorno all’interno.


Due i gruppi di partenza: per il primo, che comprenderà ragazzi, junior e senior, il ritrovo è previsto alle 9,15 e la partenza alle 9,30, il secondo, quello dei master, ritrovo alle 10,30 e partenza alle 10,45.

Maurizio Ustolin