News

Il Rowing Club Genovese alla 15^ edizione del Challenge Prince Albert II

domenica 1 Dicembre 2019

Il Rowing Club Genovese alla 15^ edizione del Challenge Prince Albert II


GENOVA, 01 dicembre 2019 – Presente il Rowing Club Genovese alla 15^ edizione del Challenge Albert II con 7 atleti. Una regata di 6km nella baia di Montecarlo, sulle specialità del coastal rowing alla quale i nostri atleti sono stati invitati dalla Société Nautique di Monaco, organizzatrice della manifestazione.
Gli equipaggi che hanno conquistato le prime cinque posizioni della classifica si sono aggiudicati ricchi premi, che quest’anno ammontavano ad un totale di 27.000 euro.


Bene il nostro 2xmix composto da Annalisa Cozzarini e Rosario Panteca, freschi dai mondiali di Hong Kong, che chiudono in quarta posizione il loro percorso con un tempo di 31’ 45’’ 70, a poco più di un minuto dai primi. Conquistano il montepremi di 200euro a atleta. A portare la medaglia a casa è il 4x maschile, neo-campione del mondo ad Hong Kong, Edoardo Marchetti, Giorgio Casaccia Gibelli, Giacomo Costa, Federico Garibaldi e il timoniere Alessandro Calder sono terzi tra i senior partecipanti nella loro specialità. Oltre al bronzo, portano a casa il montepremi di 300 euro a atleta.

Una bellissima esperienza che ha concluso questa stagione agonistica per i nostri ragazzi.

Ufficio stampa Rowing Club Genovese