Consigli Federali / News

Consiglio Federale a Varese: il resoconto (2^ parte)

sabato 30 Novembre 2019

Consiglio Federale a Varese: il resoconto (2^ parte)


VARESE, 30 novembre 2019 – Alle ore 15.00, terminati i lavori della Consulta Nazionale e l’apertura della Conferenza Nazionale Allenatori da parte del Presidente Federale, il Consiglio ha ripreso i lavori approvando il Bilancio di Previsione Esercizio 2020. Il Consiglio ha deliberato l’impegno di spesa per lo svolgimento della Riunione Tecnica Annuale del Collegio dei Giudici Arbitri in programma il 15 e 16 febbraio con località ancora da individuare a cura della Commissione Direttiva Arbitrale. Il Consiglio ha deliberato le collaborazioni di Canottaggio Service e l’impegno di spesa per il servizio cronometraggio 2020. È stato deliberato l’impegno di spesa relativamente al College Remiero Giovanile di Piediluco periodo gennaio-giugno 2020. Per quanto riguarda la preparazione olimpica e paralimpica, il Presidente ha invitato a relazionare il delegato all’area tecnica, Michelangelo Crispi, che ha illustrato la situazione attuale della preparazione in vista della prossima stagione agonistica con particolare riferimento ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020. Crispi ha evidenziato anche le attività per tentare le ultime qualificazioni olimpiche e paralimpiche in programma nel mese di maggio 2020.


Il Presidente, al termine dell’esposizione di Crispi, ha evidenziato che durante l’ultimo raduno di dicembre si svolgerà un evento che sarà brandizzato COOP e Garofalo. Dario Crozzoli, nella fattispecie, ha sottolineato che saranno consegnati dei cadeau a tutta la squadra nazionale. Il Consiglio ha approvato, dopo aver recepito le indicazioni della Consulta, l’iter per le iscrizioni e le gare su tre giorni; è stato approvato, dopo gli interventi del Consigliere Davide Tizzano e del Presidente della CDA Giosuè Vitagliano, lo schema per la classificazione del campo di regata. Il Consiglio ha approvato tutti gli impegni di spesa relativi alle varie collaborazioni del settore medico, del settore tecnico e del settore formazione. Il Consiglio ha deciso che l’Assemblea Elettiva si svolgerà il 14 e 15 novembre 2020 con località ancora da definire. Il Consiglio ha approvato il Regolamento Organico, lo schema strutturale gare di fondo 2020 e le modifiche al regolamento indoor.


Per quanto riguarda gli Affari Generali, il Consiglio Federale ha approvato una serie di delibere riguardanti il funzionamento della Federazione tra i quali i “Progetti FIC/MIUR” e la Convenzione tra il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità e la Federazione Italiana Canottaggio relativamente al Progetto “Remare in Libertà”. Il Consiglio ha approvato la promozione per l’acquisto di imbarcazioni di Coastal Rowing del Cantiere Filippi con l’offerta che scadrà il 15 gennaio 2020. È stata approvata la candidatura del COL di Sabaudia per l’organizzazione dell’Europeo Under 23 del 2021, l’Europeo Assoluto 2024 oppure la Coppa del Mondo sempre del 2024. Il Consiglio ha approvato l’impegno di spesa per il Corso di Formazione per addetti al Comitato Organizzatore di manifestazioni sportive che si svolgerà a Pisa in occasione della Navicelli Marathon 2020. È stato approvato il Campionato Italiano Indoor Rowing 2020 a Grottaglie (Taranto) che si svolgerà il 20 dicembre 2020 ed è stata inserita nel calendario la regata “Via le Mani” programmata per il 18 ottobre 2020. È stato approvato lo schema strutturale del Calendario Remiero Nazionale e Internazionale 2021. Alle ore 17.10, esauriti tutti i punti all’ordine del giorno, il Presidente ha chiuso i lavori del Consiglio Federale.