News

Campionati Lombardi Indoor Rowing: domenica a Besozzo si rema all’asciutto

giovedì 28 Novembre 2019

Campionati Lombardi Indoor Rowing: domenica a Besozzo si rema all’asciutto

MILANO, 28 novembre 2019 – Besozzo in festa con i Campionati Lombardi indoor rowing in calendario domenica 1 dicembre presso la palestra comunale. 225 atleti in rappresentanza di 14 società i numeri dell’ultimo appuntamento stagionale in chiave regionale. In regia per l’occasione ci saranno il Comitato FIC Lombardia con DiBi sport che è partner principale del remo bianco verde. Guida i numeri la Canottieri Gavirate iscritta con sesantadue atleti, segue la Canottieri Monate con quarantaquattro. Tutti i vincitori verranno premiati con la t-shirt dei campioni, oltre alle classiche medaglie per i primi tre classificati. Confermata una ricca partecipazione del settore ParaRowing, altro fiore all’occhiello del remo bianco verde. Previste prove anche per gli atleti con disabilità intellettive e relazionali, parte integrante del programma.

L’evento è stato reso possibile grazie alla disponibilità del Comune di Besozzo che ha spalancato le porte della propria palestra per accogliere la kermesse. Commenta il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Besozzo Gianluca Coghetto “Siamo felici di ospitare il Campionato Regionale Indoor Rowing a Besozzo dopo i Campionati Provinciali del 2011 e 2012. Crediamo nello sport come formidabile strumento per la crescita. Esso rappresenta un’attività educativa per eccellenza, dove le persone si incontrano, senza distinzioni di razza,sesso e religione o ideologia e sperimentano la gioia di competere per raggiungere una meta”.

Questo in dettaglio l’elenco delle società lombarde in gara: Bellagina, Cerro Sportiva, De Bastiani, Gavirate, Germignaga, Ispra, Lago di Pusiano, Lario, Luino, Menaggio, Milano, Monate, Retica e Volontari del Garda.

Le regate scatteranno domenica intorno alle 9.30, ultima partenza nel primo pomeriggio.

Luca Broggini