News

La Canottieri Pontedera ai Campionati Italiani di Gran Fondo

lunedì 25 Novembre 2019

La Canottieri Pontedera ai Campionati Italiani di Gran Fondo


PONTEDERA, 25 novembre 2019 – San Giorgio di Nogaro ospita la fase del Campionato Italiano di Fondo sulle specialità Singolo e Due Senza. Domenica Mattina si Sveglia con il Canale Ausa Corno con una marea rilevante che ostacola la discesa in acqua.


La Canottieri Pontedera schiera in acqua il Singolo Ragazze con Isabella Bianchi il Due Senza Ragazzi Con Nicola Mancini e Cosimo Delcorso ed il Singolo Senior con Jacopo Mancini. Nella spedizione sono presenti anche Francesco Garruccio e Francesco Calvani che rappresenteranno la Toscana con il 4 di coppia insieme ai Fiorentini Chiappi e Rasoli.


Da subito si capisce che sarà una giornata da incorniciare visto l’ottimo piazzamento di Isabella Bianchi che si cimenta nella difficile specialità del Singolo arrivando alle spalle di atlete fortissime con un distacco relativo quindi grandissima Isabella che chiude al 10 posto su 29 partenti.


Notevole la prestazione di Nicola e Cosimo nel Due Senza Ragazzi che conquistano un Argento pesantissimo confermando la prestazione conquistata al Campionato Italiano sulla distanza regolamentare Bravissimi Nicola e Cosimo. Altra finale altro Argento per Jacopo Mancini che si Piega solo al dominio di Simone Martini singolista della Canottieri Padova che questo anno ha regalato all’Italia la qualificazione Olimpica.


Nella gara nazionale con i colori della Toscana Francesco Garruccio e Francesco Calvani confermano l’onda di Argento della Canottieri Pontedera in questa bellissima Domenica. Con la spedizione della Canottieri era presente anche Paola Piazzolla, atleta delle Fiamme Rosse in allenamento con la Canottieri Pontedera ormai da piu di due anni.


Paola affronta una gara durissima sfidando le neocampionesse del Mondo Giulia Mignemi e Arianna Noseda. La gara durissima si chiude con distacchi esigui ma dopo 6000 metri Paola Vince il Campionato Italino con una prestazione di rilievo che conferma il trend di miglioramento intrapreso con il Coach Pettinari.


Grande soddisfazione per i colori Amaranto della Canottieri Pontedera che ancora una volta segnano un ottima Domenica di Gare confermando la grande Professionalità del Team di Allenatori composto da Leonardo Pettinari Antonio Baldacci Marco Ferretti e Marco Mancini.


Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri Partner che permettono tutto questo Centralkimica , Banca Popolare di Lajatico, La Cittadella e il Comune di Pontedera .
Ufficio stampa Canottieri Pontedera

Speciale Campionato Italiano di Gran Fondo – San Giorgio di Nogaro