Avvisi / News

AVVISO N. 111/2019 – Settore Scuola – Scuole Aperte allo Sport – Progetto Federale Zaini in Barca””

martedì 19 Novembre 2019

AVVISO N. 111/2019 – Settore Scuola – Scuole Aperte allo Sport – Progetto Federale Zaini in Barca””


ROMA, 19 novembre 2019 – La società Sport e Salute e il MIUR, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, ripropongono il progetto che mette al centro lo sport e i suoi valori educativi.

Scuole aperte allo sport è un progetto per le scuole secondarie di primo grado che prevede la collaborazione, a tutti i livelli, tra il Mondo scolastico e quello sportivo (consultare http://www.scuoleaperteallosport.it/).

“Il progetto coinvolgerà 500 scuole sul territorio nazionale. Le istituzioni scolastiche potranno iscriversi al progetto per l’anno scolastico 2019-2020, previa delibera degli Organi Collegiali, registrando l’adesione di un solo plesso di scuola secondaria di 1° grado, nell’area riservata del sito http://area.scuoleaperteallosport.it/, dal 18 novembre al 4 dicembre”.

Gli Affiliati potranno sensibilizzare gli Istituti scolastici con i quali già collaborano, presentando il progetto Federale “Zaini in barca”  scaricabile al link:
http://www.canottaggio.org/federazione/progetti/zaini/2019/1.%20Progetto%20Zaini%20in%20barca.pdf

Per maggiori delucidazioni potranno essere contattati i referenti regionali FIC per i rapporti con il MIUR e l’attività scolastica: http://www.canottaggio.org/scuola/2018/referenti_regionali.pdf o la Segreteria Federale all’indirizzo [email protected].

La Segreteria Federale