News

Danilo Gattoni Giudice Arbitro dell’Anno

mercoledì 13 Novembre 2019

Danilo Gattoni Giudice Arbitro dell’Anno


ROMA, 13 novembre 2019 – Come consuetudine, in occasione della fine dell’anno agonistico vengono assegnati i premi ai protagonisti dell’anno e tra questi anche i Giudici Arbitri. La Commissione Direttiva Arbitrale, presieduta da Giosuè Vitagliano, ha individuato nella figura del Giudice Arbitro internazionale Danilo Gattoni il Giudice Arbitro dell’Anno 2019. Un uomo con un passato da Ufficiale della Marina Militare, già Comandante di Sommergibili, che prima di diventare Aspirante Arbitro è stato Comandante anche di Marisport, che sotto la sua direzione è riuscita a sviluppare l’attività remiera ai massimi vertici.

Cooptato nel Collegio dall’allora Coordinatore Arbitrale Regionale della Regione Lazio Claudio Tranquilli, è riuscito con perseveranza a salire tutti i gradini della carriera arbitrale nel canottaggio anche se tra le sue attività, è anche Giudice di paracadutismo. Con il congedo, ha ricoperto il ruolo di Coordinatore Regionale della Liguria ed ha preso parte ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018. La motivazione che lo contraddistingue come Giudice Arbitro dell’anno è la seguente:

Personalità decisa, calmo in situazioni stressanti, ottime capacità organizzative e di adattamento, privilegia il fattore umano, scevro da eccessivi tecnicismi ma fermo ed obiettivo nelle valutazioni“.

Speciale Conferenza Nazionale Allenatori 2019

con il supporto di