News

Tokyo 2020. Ultimo giorno di sopralluogo nei siti olimpici da parte del DT Cattaneo

mercoledì 13 Novembre 2019

Tokyo 2020. Ultimo giorno di sopralluogo nei siti olimpici da parte del DT Cattaneo


ROMA, 13 novembre 2019 – Oggi è stato l’ultimo giorno di sopralluogo a Tokyo da parte del gruppo dei Direttori Tecnici Federali, guidati dal Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, e dalla Responsabile dei Servizi di Squadra della Preparazione Olimpica, Anna Riccardi.


Un gruppo nel quale è inserito anche il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo che ha potuto visitare i vari siti olimpici constatando lo stato di avanzamento dei lavori del campo di regata, il centro polifunzionale del Villaggio Olimpico completo di sale fitness.


La Delegazione italiana ha potuto vedere la Palazzina che alloggerà l’Italia all’interno del Villaggio. I responsabili tecnici delle Federazioni sono stati aggiornati su tutte le informazioni riguardanti i singoli sport, le scadenze per le iscrizioni, le possibilità di allenamenti sia nel periodo pre-Olimpico sia durante i Giochi, le modalità di trasporto, le caratteristiche del Villaggio Olimpico, i servizi medici e quelli alimentari all’interno del Villaggio.


Durante la permanenza a Tokyo del DT Cattaneo (rientrerà in Italia domani) tutta la delegazione italiana è stata ricevuta nell’Ambasciata Italiana accolta dall’Ambasciatore Giorgio Starace.