News

Il DT Cattaneo tra impegni internazionali e i convegni in Italia

lunedì 11 Novembre 2019

Il DT Cattaneo tra impegni internazionali e i convegni in Italia


ROMA, 11 novembre 2019 – Il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, in questo periodo invernale, tra raduni e pianificazioni in vista del prossimo anno è impegnato anche nelle attività di sopralluogo e divulgazione. Da oggi, e fino al 13 novembre sarà, infatti, a Tokyo con l’Area Sport e Preparazione Olimpica del CONI che, in previsione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ha programmato un sopralluogo presso i siti Olimpici e ha pianificato alcuni incontri con i rappresentanti del Comitato Organizzatore dei Giochi. Una tre giorni impegnativa durante la quale Cattaneo affinerà la conoscenza del sito olimpico del canottaggio iniziato già con i Mondiali Junior di agosto.


Solo il tempo di rientrare, controllare lo svolgimento del raduno olimpico che inizia oggi a Sabaudia e si protrarrà fino al 27 novembre, che Cattaneo il 16 novembre 2019 sarà tra i relatori del seminario sulle diverse metodologie di allenamento in programma a Pavia, presso il Centro Sportivo Campus Acquae. Breve ritorno a Sabaudia e ancora in viaggio verso Londra, questa volta insieme al Capo Allenatore Junior Maschile Valter Molea, per partecipare alla World Rowing Coaches Conference 2019 programmata dalla FISA dal 20 al 22 novembre. Continuando, il DT Cattaneo parteciperà alla Tavola Rotonda, inserita nel Seminario che si svolgerà il 27 e 28 novembre presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, dal titolo “Tokyo 2020 – Avvicinamento e Adattamento” organizzato dall’Area Sport e Preparazione Olimpica del CONI attraverso l’Istituto di Scienza dello Sport.


Al termine del Seminario, nuovo appuntamento per il DT a Varese dove, dal 29 novembre al 1° dicembre, si svolgerà la Conferenza Nazionale Allenatori con un fitto programma di incontri che parte dal pomeriggio del 29 con la Riunione del Direttore Tecnico con i Coordinatori Tecnici Regionali; la mattina del 30 si svolgerà la Riunione riservata esclusivamente ai tecnici delle Società che hanno aderito alla Scuola Italiana di Canottaggio. Nel pomeriggio del 30, fino alle 13 del 1° dicembre si svolgerà la Conferenza Nazionale Allenatori. Insomma un periodo di impegni di confronto e crescita non solo per i vertici tecnici federali ma per tutto il panorama tecnico nazionale.

Speciale Conferenza Nazionale Allenatori 2019

con il supporto di