News

Il croato Martin Sinkovic vince per la terza volta il Trofeo Silver Skiff

domenica 10 Novembre 2019

Il croato Martin Sinkovic vince per la terza volta il Trofeo Silver Skiff


TORINO, 10 novembre 2019 – La classica del remo italiano di canottaggio endurance, la Silver Skiff, rimane in Croazia grazie alla terza vittoria consecutiva del campione del mondo e olimpico Martin Sinkovic. Oggi a Torino il fuoriclasse croato ha preceduto nella classifica generale il portoghese Pedro Fraga, primo nella categoria Pesi Leggeri maschile, mentre al terzo posto si è classificato Valent Sinkovic, fratello di Martin. Il primo degli italiani, al settimo posto, è stato invece il gialloverde Simone Venier, che ha concluso gli undici chilometri del percorso con un distacco di un minuto e 14″ dal vincitore.


Tra le donne vittoria di Valentina Rodini (Fiamme Gialle), giunta prima anche nella categoria Pesi Leggeri, che si è imposta con il tempo di 44’15″843 davanti alla campionessa in carica, l’ucraina Diana Dymchenko (The Core), vincitrice la scorsa settimana del titolo iridato in singolo Coastal. Terza piazza per l’olandese Lisa Scheenaard. Sempre tra i Pesi Leggeri, il secondo posto tra i maschi è andato al campione del mondo Martino Goretti (Fiamme Oro), mentre al terzo posto si è classificato Alberto Zamariola (SC Cerea), campione olimpico giovanile 2018. Tra gli Under 23, secondo posto per Lorenzo Gaione (CUS Torino) giunto alle spalle del ceco Jan Cincibuch, mentre in campo Junior il successo è andato a Nicolò Carucci (C Gavirate), che ha anche chiuso al decimo posto nella classifica assoluta.

Nelle immagini (ph C.Cecchin): in alto il podio della Silver Skiff maschile; in basso, il podio della Silver Skiff femminile

Galleria foto Podi Silver Skiff (ph C.Cecchin)
Speciale XXVIII Silverskiff e Kinderskiff – Torino