News

Domani a Torino il KinderSkiff 2019

venerdì 8 Novembre 2019

Domani a Torino il KinderSkiff 2019


TORINO, 08 novembre 2019 – Domani grande appuntamento con il KinderSkiff. Sabato 9, dalle 13 la regata è dedicata ai bambini e ragazzi, con oltre trecento partecipanti. I più piccoli si sfideranno sui mille metri. Mentre dai 12 anni la regata è sui quattro chilometri. Il tutto nella cornice del tratto cittadino del Po di Torino, e con uno spazio dedicato alla Reale Società Canottieri Cerea in collaborazione con Ferrero e in particolare con il progetto di promozione sportiva e del vivere sano Kinder+Sport. Infatti “Kinder Joy of Moving” è il progetto internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal Gruppo Ferrero in oltre 30 paesi, volto a sostenere l’attività fisica tra le giovani generazioni.


Il programma nasce dalla consapevolezza che una vita attiva è un elemento essenziale per bambini, ragazzi e famiglie. L’obiettivo di Kinder Joy of Moving è quello di aumentare i livelli di attività fisica tra le giovani generazioni, dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e poterli aiutare ad acquisire comportamenti corretti e atteggiamenti sociali ed etici. “Abbiamo posto l’educazione al centro del nostro progetto, per aiutare i bambini a crescere con i valori dello sport e della vita, come l’onestà, l’amicizia, l’unità e la fiducia negli altri.” A seguire la regata le premiazioni, caratterizzata, oramai per tradizione, dalla partecipazione di tanti campioni italiani e stranieri, con piccoli e divertenti quiz per ricevere i moltissimi premi a disposizione. E per l’edizione 2019, la presenza quest’anno delle campionesse qualificate alle Olimpiadi di Tokyo 2020, che, in collaborazione con Di- Bi, firmeranno autografi, parteciperanno alle premiazioni e risponderanno alle domande dei bambini.

Informazioni pratiche.

Accreditamento: venerdì 08 Novembre 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e sabato 09 Novembre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la R.S.C. CEREA.

Sabato 9 Novembre

ore 12.45: raduno equipaggi Allievi B1 e B2 nella zona di partenza a valle della R.S.C. CEREA;
ore 13.00: partenza della regata KINDER SKIFF (partenze ogni 15”);
ore 14.30 (ora indicativa): Festa del Kinder Skiff con i grandi campioni sul palco di premiazione.
ore 15.00 (ora indicativa): Premiazioni Kinder Skiff

Giorgia Garberoglio
Ufficio stampa COL SilverSkiff


Speciale XXVIII Silverskiff e Kinderskiff – Torino