News

Silver Skiff 2019, i protagonisti in gara

giovedì 7 Novembre 2019

Silver Skiff 2019, i protagonisti in gara


TORINO, 07 novembre 2019 – Sono i super campioni degli ultimi anni, e si combattono anche l’uno contro l’altro, con grande sportività e simpatia. Sono gli olimpici fratelli croati Martin e Valent Sinkovic, che al SilverSkiff sono oramai di casa, divertendosi a sfidarsi con i campioni nostrani. Quest’anno ospiti speciali sono le ragazze che si sono già qualificate a Tokyo 2020, grazie allo sponsor Di Bi saranno presenti sia alle premiazioni del KinderSkiff, con spazio per autografi e interventi, sia alla premiazione del SilverSkiff. Non si sa chi di loro parteciperà anche alla regata, quindi meglio allenarsi!


Protagoniste in rosa quindi sono: Aisha Rocek del due senza senior femminile, il doppio pesi leggeri femminile Valentina Rodini e Federica Cesarini e -35 anni dopo l’Olimpiade di Los Angeles 1984 – il quattro di coppia femminile di Ludovica Serafini, Silvia Terrazzi, Clara Guerra e Chiara Ondoli. E ancora: Stefania Gobbi e Stefania Buttiglion, quarta barca rosa per Tokyo 2020. Ma il parterre è straordinario: ci saranno Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli, Matteo Sartori, Simone Venier, Niccolò Pagani e Martino Goretti. E un campione, nonché amico speciale del SilverSkiff, è Rossano Galtarossa. Scenderà in acqua, quindi conviene allenarsi!


Ci sono poi i campioni stranieri di livello mondiale, grazie alla collaborazione, ormai storica, con le barche Filippi. Una grande partecipazione di atleti olandesi. Sono oro mondiale in 4 di coppia: Dirk Uittenbogagard, Koen Metsemakers, Abe Wiersma e Niki Van Sprang qualificato alle Olimpiadi con il 2x. E ancora: Stef Broenink, Melvin Twellar, le due ragazze bronzo, in 2x, ai mondiali: Li Roos de Jong e Lisa Ingeborg Scheenaard e Marieke Keijser argento a Linz in 2x pesi leggeri. E ancora la campionessa norvegese Marianne Madsen e l’ex campionessa mondiale 1x PL Eveline Peleman. Sarà una regata tutta da combattere! Non mancheranno i campioni torinesi, tra questi anche i medagliati mondiali torinesi: Alberto Zamariola, Silvia Crosio, Achille e Anna Benazzo, Giulia Bosio, Emilio Pappalettera, Riccardo Italiano, Alessandro Gardino, Edoardo Lanzavecchia e Bianca Saffirio.

Giorgia Garberoglio
Ufficio stampa COL SilverSkiff


Speciale XXVIII Silverskiff e Kinderskiff – Torino