News

Le anime del SilverSkiff

giovedì 7 Novembre 2019

Le anime del SilverSkiff


TORINO, 07 novembre 2019 – Oltre a Filippi Boats, e Di Bi, il SilverSkiff si declina con tante anime importanti. Il sabato, protagonista è, nella giornata dedicata ai più piccoli, la Ferrero, con il progetto di promozione sportiva e del vivere sano Kinder+Sport, è punta di diamante e crea occasione sia di sport sia di gioco. “Kinder Joy of Moving” è il progetto internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal Gruppo Ferrero in oltre 30 paesi, volto a sostenere l’attività fisica tra le giovani generazioni. Il programma nasce dalla consapevolezza che una vita attiva è un elemento essenziale per bambini, ragazzi e famiglie. L’obiettivo di Kinder Joy of Moving è quello di aumentare i livelli di attività fisica tra le giovani generazioni, dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e poterli aiutare ad acquisire comportamenti corretti e atteggiamenti sociali ed etici. “Abbiamo posto l’educazione al centro del nostro progetto, per aiutare i bambini a crescere con i valori dello sport e della vita, come l’onestà, l’amicizia, l’unità e la fiducia negli altri.”


Dall’anno scorso il SilverSkiff vanta l’amicizia e la collaborazione, come premi prestigiosi e partecipazione con il Centro Velico Caprera. Storie di passioni che si incrociano, dal mare al fiume. E molte idee in serbo per i prossimi anni! Da quest’anno altre due preziose collaborazioni, con ToBike che metterà a disposizione delle biciclette. Con Ieed Torino sono stati elaborati dei progetti con gli studenti da cui sono nate le locandine di quest’anno. Altra novità di quest’anno, la partecipazione di Enervit sui premi per gli atleti. Amicizia fondamentale in una regata di undici chilometri!


E sempre una chicca 2019: presentando la cartolina che omaggia il Museo Egizio di Torino, con il timbro della SilverSkiff, si avrà diritto ad uno sconto all’ingresso. Restando sulla bellezza della gara. Due anni fa il percorso, l’anno scorso i volontari, ogni anno un racconto attraverso delle immagini Instax Fujifilm. Per il 2019 il progetto fotografico vede protagonisti i “dettagli” della Reale Società Canottieri Cerea e nei giorni successivi alla SilverSkiff un racconto in immagini, pubblicate su Instagram e Facebook. La collaborazione con Instax e Fujifilm Italia si traduce poi anche in ambiti premi nelle due giornate di gara. Insomma, il SilverSkiff è regata di singoli in uno straordinario gioco di squadra.

Giorgia Garberoglio
Ufficio stampa COL SilverSkiff


Speciale XXVIII Silverskiff e Kinderskiff – Torino