News

Filippi e Silver Skiff, insieme anche quest’anno a Torino

mercoledì 6 Novembre 2019

Filippi e Silver Skiff, insieme anche quest’anno a Torino


TORINO, 06 agosto 2019 – La storia di Filippi Lido srl nasce nel 1980 quando la famiglia Filippi fonda la sua azienda a Donoratico, a sud della provincia di Livorno, iniziando a costruire barche da canottaggio in legno. La struttura produttiva nell’arco degli anni aumenta fino ad arrivare agli attuali 5.000mq odierni, e le barche in legno vengono sostituite da barche tecnologicamente avanzate. Nel corso degli anni le imbarcazioni Filippi sono diventate un partner fondamentale per allenatori e atleti di tutto il mondo, e lo dimostrano le 54 medaglie sulle 86 a disposizione vinte dalle barche bianche e blu durante gli ultimi Campionati Mondiali Assoluti disputati a Linz, e il 57% degli atleti qualificati per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.


Anche per quest’anno continua la collaborazione di Filippi con Silver Skiff, divenuta con il passare del tempo un appuntamento fondamentale nel calendario remiero nazionale ma anche internazionale, con la partecipazione di canottieri professionisti e non. Basti pensare ai fratelli Sinkovic già qualificati per le prossime Olimpiadi che tenteranno di replicare il piazzamento dello scorso anno sempre qui a Torino. Ma quest’anno ci saranno anche altri campioni provenienti dall’Olanda, dalla Norvegia e ovviamente Italiani.


Filippi Boats mette a disposizione dell’organizzazione più di 80 barche per consentire anche a coloro che verranno da lontano e non con barca propria di poter gareggiare, mettendosi alla prova con atleti di alto livello. Un modo per poter interagire con gli atleti senza la pressione di una competizione ufficiale, e per gli appassionati di poter testare loro stessi i numerosi skiff che compongono una parte fondamentale della line-up di Filippi che vanta un totale di più di 50 modelli diversi tra rowing, coastal e adaptive boats. Quindi, che dire ancora. Forza, scendiamo in acqua e in bocca al lupo a tutti!

Clicca sul sito www.filippiboats.com e segui i canali social per far parte del TeamFilippi!

Giorgia Garberoglio
Ufficio stampa COL SilverSkiff


Speciale XXVIII Silverskiff e Kinderskiff – Torino