News

Finali World Rowing Beach Sprint, domani in programma i Time Trials

giovedì 24 Ottobre 2019

Finali World Rowing Beach Sprint, domani in programma i Time Trials


SHENZHEN, 24 ottobre 2019 – Dopo l’arrivo a Shenzhen (Cina), via Hong Kong, di Annalisa Cozzarini e Rosario Panteca (Rowing Club Genovese), oggi si sono svolti la Cerimonia di Apertura delle World Rowing Beach Sprint Finals e, a seguire, la riunione dei capitani dalla quale è scaturito il programma dei time trials che si disputeranno domattina con inizio alle 10.00 (le 4.00 di mattina italiane).


Il campo di gara del Dameisha International Aquatics Center, in un clima molto caldo e umido, si presenta con un’onda abbastanza alta che si produce grazie al profondo fondale presente nel tratto di mare interessato dalle gare iridate.


Da programma, è subito scontro alle 10.07 (le 4.07 in Italia) tra il doppio misto azzurro Cozzatrini-Panteca e l’Olanda, campione del mondo 2018 di coastal rowing della specialità in carica. Con questa prima gara i due atleti italiani cercheranno subito di scrollarsi di dosso il jet-lag e tastare il polso agli avversari, poiché di lì a poco, singolarmente, scenderanno in acqua per i time trials dei singoli maschile e femminile.


Alle 11.28 locali, dopo un’ora e ventun minuti dalla gara del doppio, sarà Rosario Panteca a scontrarsi con il rappresentante di Vanuatu, mentre alle 12.06 locali, dopo due ore circa dalla prova del doppio, sarà Annalisa Cozzarini a disputare il time trial contrapposta alla Spagna.


Il programma dei prossimi giorni prevede sabato 26 ottobre con inizio alle 14.25 (le 8.25 on Italia) batterie, recuperi, quarti, semifinali e finali di doppio misto e quattro di coppia con timoniere. Domenica con inizio alle 14.00 (le 8.00 in Italia), ultimo giorno di gare dedicato interamente alle sfide in singolo maschile e femminile. In allegato la start list dei time trials.

START LIST Time Trials 25/10
Galleria foto Vigilia gare (ph A.Cozzarini)
Speciale World Rowing Beach Sprint Finals – Shenzhen