News

Weekend pieno per il Rowing Club Genovese che si avvicina sempre di più ad Hong Kong

mercoledì 23 Ottobre 2019

Weekend pieno per il Rowing Club Genovese che si avvicina sempre di più ad Hong Kong


GENOVA, 23 ottobre 2019 – Weekend pieno per il Rowing Club Genovese che lo scorso è stato protagonista di 2 manifestazioni internazionali: il Trophée Européen des Régions à l’Aviron “TERA” sul lago di Eupilio e il Campionato Euro-mediterraneo di Coastal Rowing a Sanremo. Le gare per entrambe le competizioni sono iniziate sabato; a Sanremo il nostro 4x senior maschile si prepara in vista dei campionati Mondiali di Coastal Rowing di Hong Kong, affrontando un percorso di 6km, che a causa del mare molto mosso viene accorciato a 3km. Il nostro equipaggio composto da Edoardo Marchetti, Giorgio Casaccia Gibelli, Giacomo Costa, Federico Garibaldi della canottieri Santo Stefano e il timoniere Alessandro Calder, realizzano una buona prestazione, arrivando primi e chiudendo davanti all’imbarcazione della “SNC Monaco” di 18 secondi.


Intanto a Eupilio, sabato pomeriggio, anche Giada Danovaro, gareggiante per la regione Liguria, è seconda nel doppio Junior femminile assieme a Alice Ramella, nella manifestazione del TERA che vede gli atleti di Italia,Svizzera e Francia rappresentare la loro regione di appartenenza. Giada domenica è terza nella sua batteria assieme alla compagna di squadra Benedetta Gaione nel 4 di coppia junior femminile. Domenica fra gli uomini blucelesti, Francesco Polleri assieme all’ammiraglia Ligure è il primo a portare a casa un bellissimo argento nell’8+ junior maschile che chiude in seconda posizione dietro all’equipaggio francese. I 2 quattro di coppia ragazzi della liguria, con a bordo i nostri Andre Devoli e Riccardo Zurzolo, Filippo Brissolari e Chiappini Andrea chiudono entrambi in 4° posizione nelle rispettive batterie.


Complimenti ai nostri ragazzi che come sempre si rendono protagonisti delle regate a cui partecipano, dimostrando l’ottimo lavoro svolto. Intanto facciamo un enorme in bocca al lupo ai nostri atleti Annalisa Cozzarini e Sebastiano Panteca che sono partiti alla volta dei “World Rowing Beach Sprint Finals” a Shenzhen dove parteciperanno nelle specialità del singolo coastal e del doppio misto coastal rowing. Una volta terminata questa esperienza non ci resta che attenderli ad Hong Kong dove saranno protagonisti assieme al 4 di coppia senior di Edoardo Marchetti, Federico Garibaldi, Giorgio Casaccia Gibelli, Giacomo Costa e il timoniere Alessandro Calder. Ad accompagnarli in questa avventura ci saranno anche i nostri allenatori Giulio Basso e Lorenzo Keyes. Quindi Forza Rowing!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Speciale Trophée Européen des Régions à l’Aviron – Eupilio