News

A Bosa il primo Trofeo Fiume Temo

lunedì 21 Ottobre 2019

A Bosa il primo Trofeo Fiume Temo


CAGLIARI, 21 ottobre 2019 – Sole estivo, fiume piatto, clima di festa. Sono questi gli elementi chiave che hanno caratterizzato la prima edizione del Trofeo Fiume Temo organizzato dal Circolo Canottieri G. Sannio di Bosa, con la collaborazione della delegazione regionale Sardegna della Federazione Italiana Canottaggio.


Il fiume di Bosa si è confermato scenario ideale per la regata promozionale sprint sulla distanza di 500 metri; si è registrata la partecipazione di circa 100 canottieri delle categorie giovanili con diversi giovanissimi esordienti, incoraggiati dalla facilità del campo di regata e dai numerosi genitori presenti sugli spalti naturali formati dagli argini del fiume.


Hanno partecipato sei società sarde provenienti da Olbia, Tula, Oristano, Bosa e Cagliari con due società, Ichnusa e Sherdana. Il trofeo, assegnato sulla base dei punteggi delle singole gare, è stato vinto dalla società di casa, il Sannio di Bosa.


Gli organizzatori non nascondono la soddisfazione per la buona riuscita della regata promozionale: “L’obiettivo della regata era quello di favorire la partecipazione dei giovani canottieri, incentivando e stimolando il loro piacere verso il canottaggio, in un clima di gioco e divertimento dove si inizia a prendere confidenza con le competizioni.


Guardando i numeri dei partecipanti e la percentuale dei partecipanti allievi, di cui molti esordienti, non possiamo che essere contenti e soddisfatti”.

Foto: Giampy Canu

Nino Ruggiu
Federazione Italiana Canottaggio_Delegazione Sardegna