News

Sabato e domenica appuntamento a Torino per la 14^ Rowing for Tokyo – Paralympic Games 2020″”

giovedì 17 Ottobre 2019

Sabato e domenica appuntamento a Torino per la 14^ Rowing for Tokyo – Paralympic Games 2020″”


ROMA, 17 ottobre 2019 – E’ in programma questa fine settimana, sulle acque del Po a Torino, la 14^ edizione della regata internazionale di canottaggio “Rowing for Tokyo – Paralympic Games 2020”, organizzata dalla Società Canottieri Armida in collaborazione con le Società di Canottaggio Torinesi, il Comitato Regionale F.I.C. Piemonte, e il patrocinio di Città Metropolitana di Torino e di Regione Piemonte. Anche per questa edizione 2019 gli organizzatori si aspettano numeri importanti per quella che ormai è diventata la grande festa d’autunno del canottaggio pararowing che rappresenta anche l’occasione per avvicinare i giovani e i neofiti a questa disciplina grazie al confronto con atleti di alto livello.

Numerosi come sempre i Premi Speciali in palio: il Trofeo “Compagnia di San Paolo” andrà all’equipaggio primo classificato nella gara del quattro con PR3 misto; il Trofeo “Banca Fideuram” per l’equipaggio primo classificato nella gara del quattro con GIG PR3 ID misto; il Trofeo “MBA” all’Atleta promessa Para-Rowing; il Trofeo “Marilena Goria” all’Atleta femminile 1^ nella classifica complessiva ed il Trofeo “Marco Lucisano” all’Atleta maschile 1° nella classifica complessiva

Si comincia sabato mattina con le regate individuali indoor, per proseguire nel pomeriggio con le gare sprint in acqua sulla distanza dei 250 metri. Domenica spazio invece alle finali sui 1000 metri ed alla Regata Sprint 8+ Star “Anniversario Armida 150” sui 250 metri.

Speciale 14° Trofeo “Rowing for Tokyo–Paralympic Games 2020”