News

Trofeo del Mare-Città di Taranto 2019: il Rowing Club Taranto prepara gli studenti

martedì 15 Ottobre 2019

Trofeo del Mare-Città di Taranto 2019: il Rowing Club Taranto prepara gli studenti


TARANTO, 15 ottobre 2019 – Come nel 2018, il Rowing Club Taranto da i remi in mano agli studenti degli istituti scolastici. Ben 25 ragazzi, 5 istituti, molto eterogenei (gruppi di soli maschi, solo femmine o misti) sono interessati a questa esperienza


Nella prima settimana, l’allenatore dr Carlo Tosi istruisce i ragazzi circa il gesto remiero al remoergometro e successivamente con un veloce giro in barca. Nella seconda settimana gli studenti stessi fanno le prove in barca (sui 4x+ coastal rowing) e quindi in data 18 / 10 il confronto in mare.


L’evento sta incuriosendo anche le asd e gli istituti delle città vicine. “Speriamo che anche con questo evento aumenti il movimento remiero-studentesco Tarantino e Pugliese-Lucano, in ottica soprattutto per i Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Taranto nel 2026” commenta il presidente del rowing club Taranto dr Carlo Tosi. “Di 25 ragazzi, ci sono almeno 4-5 ragazze/i di buon livello e che sembrano interessati a proseguire in questo sport.”

Rowing Club Taranto