News

Ventiquattro medaglie tricolori per la Lombardia ai Campionati Regolamentari 2019

lunedì 14 Ottobre 2019

Ventiquattro medaglie tricolori per la Lombardia ai Campionati Regolamentari 2019


MILAON, 14 ottobre 2019 – Ancora medaglie per il remo bianco verde in gara nel weekend ai Campionati Italiani Regolamentari disputati sulle acque del Lago di Garda, a Bardolino. Sette ori, sei argenti e undici bronzi il bottino conquistato dai sodalizi regionali.

A portate il tricolore in terra regionale tra gli agonisti è stata la Canottieri Lario nella specialità del quattro gig femminile. Nuovo successo per Serena Mossi, Elisa Grisoni, Marta Regazzoni, Alice Girola e il timoniere Lorenzo Fanchi (Varese). Argento al Circolo Canottieri Saturnia e bronzo alla Canottieri Nettuno.

Tra i master vittoria per Piero Sessa (Varese) chiamato a rinforzo dell’otto yole della Canottieri Firenze. Nella stessa specialità oro femminile per Nataly Rasini (Gavirate), Ambra Roversi, Eva Hazai, Denise Gubbi, Sara Grigoletto, Maria De Leeuw (Corgeno). Il secondo successo in maglia Corgeno porta la firma di Antonella Corazza, prima in canoino femminile. Ai vertici nazionali anche la canottieri Bissolati, imbattibile in doppio con Giorgio Superti e Massimo Varesi. Doppietta infine per la Canottieri Cerro Sportiva con Daniele Mezzanotte e Alberto Magnani in canoino.

Ai titoli si aggiungono anche le medaglie tricolori di Corgeno, Garda Salò, Varese, Gavirate, Ispra, Volontari del Garda, Lecco ed Idroscalo.

I riflettori tornano in Lombardia con il Centro Remiero del Lago di Pusiano pronto ad accogliere il Trofeo internazionale TERA il prossimo fine settimana.

Luca Broggini

Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – Bardolino