News

Samp e Murcarolo campioni d’Italia a Bardolino, bottino di medaglie Rowing

domenica 13 Ottobre 2019

Samp e Murcarolo campioni d’Italia a Bardolino, bottino di medaglie Rowing


GENOVA, 13 ottobre 2019 – A Bardolino, in occasione dei Campionati in Tipo Regolamentare, le società liguri portano a casa due titoli tricolori e un bottino di preziose medaglie. La Canottieri Sampierdarenesi porta a casa un nuovo successo tricolore nella Gig a 4 Ragazzi con Martino Cappagli, Luca Carrozzino, Riccardo Corsinovi e Michele Maspero (tim. Simone Sanna). La vittoria, precedendo Posillipo e San Giorgio, arriva con un vantaggio rispettivamente pari a un secondo e sei secimi e tre secondi e un decimo.


La Sportiva Murcarolo si aggiudica il successo nel doppio canoe Junior grazie a Tommaso Cerruti e Alessandro Bonamoneta, subito davanti al Rowing Club Genovese di Francesco Polleri e Mario Prato. Il Rowing Club Genovese conquista anche l’argento nel doppio canoe (vinta dalla praese Bianca Pelloni con il CC Saturnia) con Maria Ludovica Costa e Annalisa Cozzarini, nella due Yole Senior con Giacomo Costa e Giorgio Gibelli Casaccia (tim. Alessandro Calder) e il bronzo con il doppio canoe Junior di Benedetta Gaione e Giada Danovaro e la 4 yole Senior di Maria Ludovica Costa, Annalisa Cozzarini, Giada Danovaro e Lucia Rebuffo (tim. Mossi).

Sul podio, tra i Master, anche l’argentato otto Yole Elpis-Volontari Garda-Samp (Consigliere, Silvestri, Dagnino, Scionico, Raffo, Moretti, Catanzano, Barbieri, tim. Sanna) e il bronzeo singolista Michele Loffredo (LNI Savona).

Ufficio stampa FIC Liguria

Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – Bardolino