News

50 studenti dell’IIS di Frosinone in visita al III Nucleo Atleti

giovedì 10 Ottobre 2019

50 studenti dell’IIS di Frosinone in visita al III Nucleo Atleti


SABAUDIA, 10 ottobre 2019 – Circa 50 studenti dell’indirizzo “Servizi Commerciali-Sportivo” sono stati accolti dal Comandante del III Nucleo, Cap. Danilo Cassoni che ha dato loro il benvenuto. La visita è iniziata con la proiezione di un video descrittivo delle discipline sportive della Canoa e del Canottaggio. I ragazzi incuriositi dalla proiezione, successivamente hanno osservato da vicino la “vasca voga” e la sala massaggi.


Particolarmente interessante è stato il momento in cui, il Cap. Danilo Cassoni, ha parlato dell’imminente patecipazione della Squadra gialloverde di Canottaggio alla 55^ edizione della “Head of the Charles”, gara internazionale tra le più difficili del palcoscenico mondiale. Terminato il tour della Caserma in centro città, gli studenti sono stati accompagnati in riva al lago di Paola per visitare gli Impianti Sportivi.


Due palestre, una “vasca voga” per la Canoa e diversi hangar per il rimessaggio imbarcazioni, sono stati presi da assalto dai ragazzi che, per la prima volta, hanno potuto ammirare da vicino attrezzature e imbarcazioni mai conosciute prima. Ad impreziosire la visita è stato l’incontro con gli Atleti delle Fiamme Gialle in allenamento, come il giovane Tommaso Freschi della Canoa e i Qualificati Olimpici del Canottaggio Matteo Lodo, Andrea Panizza, Filippo Mondelli, Clara Guerra e Valentina Rodini.

Andrea Tranquilli