Avvisi / News

AVVISO N. 97/2019 – Norme che regolano gli spazi promo pubblicitari. Sponsor e Sigla identificativa societaria

mercoledì 9 Ottobre 2019

AVVISO N. 97/2019 – Norme che regolano gli spazi promo pubblicitari. Sponsor e Sigla identificativa societaria


ROMA, 09 ottobre 2019 – S’informa che il Consiglio federale riunitosi il 5 ottobre u.s. ha approvato le modifiche alle Norme che regolano gli spazi promo pubblicitari in occasione delle regate che si organizzano in Italia sotto l’egida della Federazione Italiana Canottaggio, che si allegano.

Si evidenzia, in particolare, al punto 1.3. la previsione dell’introduzione della denominazione dello sponsor, o di parte di esso, da associare alla sigla identificativa – o nickname – delle Società affiliate assegnato dalla Fic per iscrizioni, riepiloghi, start list e risultati di gara alle seguenti condizioni:

–             che il nickname (denominazione sponsor + sigla identificativa oppure solo sponsor) preveda l’utilizzo di massimo dodici caratteri (inclusi gli spazi), compatibilmente con il sistema informatico in uso;
–             che ne venga fatta richiesta al Settore Affiliazioni e Tesseramento annualmente al momento del rinnovo dell’affiliazione e permanga per la tutta la stagione agonistica in corso.
–             che il nickname comprensivo della denominazione dello sponsor non ingeneri confusione con la denominazione di altra società affiliata con il medesimo sponsor e che, in tali ipotesi, le società restino identificabili.

Per eventuali chiarimenti scrivere a [email protected]

La Segreteria Federale

Disposizioni sulle norme che regolano gli spazi promo pubblicitari