La nostra famiglia / News

Deborah e Omar, matrimonio coi remi

domenica 6 Ottobre 2019

Deborah e Omar, matrimonio coi remi


MILANO, 06 ottobre 2019 – C’è una nuova famiglia remiera nel canottaggio lombardo ed italiano. Deborah Battagin e Omar Callegari, entrambi allenatori della Canottieri Monate, si sono spostati ieri nella chiesa di Ternate abbracciati dall’affetto delle famiglie, gli amici, ma sopratutto tanti giovani atleti allenati dalla coppia coi remi. Deborah ha dedicato gran parte della sua vita al canottaggio, con l’acuto indimenticabile del titolo mondiale acciuffato in quattro di coppia under23 pesi leggeri sulle acque di Brest nel 2010. Una anno più tardi, nel 2011 per esattezza, ha iniziato ad emergere una nuova promessa tra le fila di Monate: Omar Callegari. Atleta tenace, nello stesso anno conquistò il titolo tricolore in singolo esordienti.


Archiviata la carriera da atleti hanno continuato a vivere il canottaggio diventando allenatori. In questi anni hanno riportato Monate sulla cresta dell’onda. Il titolo iridato di Davide Verità ha visto, come regista, Omar Callegari. Deborah, collaboratrice FIC Lombardia per il settore femminile, ha portato il team under14 societario nella top five italiana al Festival dei Giovani disputato a inizio luglio all’Idroscalo di Milano.

Alla coppia i migliori auguri per una lunga vita insieme dal Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino, il Consiglio, lo staff e tutto il movimento remiero bianco verde.

Luca Broggini

A Deborah ed Omar i migliori auguri di tanta felicità da parte del Presidente Abbagnale e del Consiglio Federale, anche a nome di tutto il canottaggio nazionale.