News

La più bella edizione del Meeting scolastico di Remoergometro! A Orta San Giulio vince San Maurizio d’Opaglio 2

venerdì 4 Ottobre 2019

La più bella edizione del Meeting scolastico di Remoergometro! A Orta San Giulio vince San Maurizio d’Opaglio 2


ORTA SAN GIULIO, 04 ottobre 2019 – Venti squadre partecipanti, record, un contesto meraviglioso, la bellissima Piazza Motta di Orta San Giulio, con l’Isola di San Giulio in primo piano, un grande entusiasmo: questi sono stati gli ingredienti di una edizione indimenticabile del Meeting Scolastico di Remoergometro – Trofeo Laura Bianchi, disputatosi questa mattina.


Ben nove le Scuole coinvolte, provenienti dalla Province di Novara e Verbano Cusio Ossola: Armeno, Orta San Giulio, Gozzano, Casale Corte Cerro, Crusinallo, Valstrona, Omegna e Domodossola; un grande riscontro per l’Associazione Sportiva Dilettantistica organizzatrice dell’evento, la Canottieri Lago d’Orta, che si è impegnata in una capillare opera di promozione del Meeting.


La vittoria e il Trofeo in ricordo di Laura Bianchi sono andati a San Maurizio d’Opaglio 2, squadra composta da Marta Trovato, Domenico Russo, Martin Madrigano, Lorenzo Verdone, a cui si sono aggiunti il campione Giorgio Tuccinardi e l’atleta diversamente abile Samuele Dalpasso. 5’22” il tempo della squadra contrassegnata dalla maglia gialla. La seconda posizione è andata ad Armeno 3 (maglia beige), in 5’24”, mentre terza si è classificata la squadra di Casale Corte Cerro 1 (maglia bianca) che ha completato i 1.500 m “virtuali” in 5’42”.


Il programma di Orta Lake Challenge prevede ora per domani mattina, dalle 10.00, la 4^ edizione dell’Orta Lake Eights Challenge; alla sera si terrà poi, presso il Ristorante La Bussola la tradizionale cena conviviale, durante la quale ci sarà la presentazione ufficiale dei campioni in gara il giorno dopo. Domenica 6 ottobre si terrà la spettacolare 14^ edizione dell’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa: prima i giovani delle gare giovanili, che gareggeranno a partire dalle 10.00, e poi, alle 12, la mass start del classico Memorial con oltre 100 singoli al via (ore 12.00).

Ivo Casorati
Ufficio Stampa Orta Lake Challenge 2019

RISULTATI Meeting Remoergometro

Speciale Orta Lake Challenge