News

Incetta di medaglie per la Toscana del Coastal Rowing a Pescara

lunedì 30 Settembre 2019

Incetta di medaglie per la Toscana del Coastal Rowing a Pescara


PISA, 30 settembre 2019 – Titoli italiani e medaglie per la Toscana del Coastal Rowing a Pescara, dove si è tenuta la classica rassegna tricolore di fondo accompagnata, per la prima volta, dall’assegnazione dei titoli italiani anche nella specialità del rowing beach sprint, la disciplina che prevede il via a corsa dalla spiaggia, l’approdo in barca con percorso di 500 metri con giro di boa e nuovo sprint sulla sabbia fino al traguardo. Protagonista allo Stadio del Mare di Pescara la Canottieri Firenze di Luca Aiazzi e Leonardo Magnatta, che nel doppio Master categoria Over 54 anni conquistano entrambi i titoli italiani in palio, battendo i cremonesi della Bissolati e Varese nel fondo e ancora Bissolati e Montefeltro nello sprint.


Un argento e un bronzo tricolori anche per i livornesi dei VV.F. Tomei, vicecampione d’Italia nel fondo con il quattro Over 54 maschile di Valter Bollati, Vittorio Pasqui, Claudio Cecconi, Augusto Carparelli (Monopoli 2005) e timoniera Flavia Matteoli dietro i padroni di casa de La Pescara e davanti ai salernitani dell’Irno, e bronzo del doppio Senior maschile sprint con Edoardo Benini e Alessandro Bernardini, che nella finalina per la terza piazza battono nettamente i liguri del Santo Stefano, con l’oro che va all’equipaggio A della Santo Stefano, davanti al Rowing Club Genovese. Infine, doppietta d’oro per Chiara Sacco del DLF Chiusi, che nel singolo femminile Under 43 vince sia il fondo che lo sprint, in due gare purtroppo non valevoli per il titolo italiano dal momento che per regolamento questo tra i Master non viene assegnato con meno di quattro partecipanti (erano due nel fondo e tre nello sprint).

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Nelle foto M. Lussoso: il doppio della SC Firenze campione d’Italia nel fondo; il podio con il doppio Senior dei VVF Tomei bronzo nel rowing beach sprint

Speciale Campionati Italiani di Coastal Rowing e di Sprint Coastal Rowing – Pescara